Liverpool e il commercio degli schiavi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Liverpool e il commercio degli schiavi (Anthony Tibbles)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.

Titolo originale:

Liverpool and the Slave Trade

Contenuto del libro:

Nel corso di oltre quattro secoli, i mercanti di Liverpool sono stati responsabili del trasporto forzato di oltre un milione e mezzo di africani attraverso l'Atlantico per farli lavorare come schiavi nelle piantagioni dei Caraibi, poiché le loro navi trasportavano un numero di africani superiore a quello di qualsiasi altro porto europeo. I proprietari coloniali bianchi usavano gli africani schiavizzati per produrre zucchero e altri preziosi prodotti tropicali che venivano consumati in Gran Bretagna.

Liverpool e la tratta degli schiavi è il primo resoconto completo della partecipazione della città a questo commercio. Racconta la storia dei mercanti e dei capitani delle navi che organizzavano il commercio e mostra come compravano e vendevano gli africani, come trattavano gli schiavi durante il viaggio nell'Atlantico e come loro stessi e la comunità in generale traevano beneficio dalla tratta degli schiavi.

Si conclude con gli sforzi per porre fine alla tratta e l'eredità che ha lasciato a Liverpool e oltre. Attingendo alle ricerche più recenti e facendo ampio uso di documenti contemporanei e di testimonianze ed esperienze personali per esplorare questa storia, Liverpool e la tratta degli schiavi mette in luce una parte importante della storia della città che per troppo tempo è stata rifiutata, dimenticata o ignorata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786941534
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Liverpool e il commercio degli schiavi - Liverpool and the Slave Trade
Nel corso di oltre quattro secoli, i mercanti di Liverpool sono stati responsabili...
Liverpool e il commercio degli schiavi - Liverpool and the Slave Trade

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)