Liuto

Punteggio:   (4,0 su 5)

Liuto (Jennifer Thorne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lute è un romanzo folk-horror ambientato sulla misteriosa isola di Lute, dove la vita idilliaca ha un costo spaventoso: ogni sette anni, sette persone devono morire. La storia segue Nina Treadway, alle prese con la sua nuova vita come Lady Treadway, tra tradizioni oscure e tensioni crescenti, mentre la sicurezza della sua famiglia si intreccia in modo infido con le sinistre usanze dell'isola. Mentre la scrittura è apprezzata per la sua bellezza lirica e l'ambientazione suggestiva, le opinioni sullo sviluppo dei personaggi e sul ritmo variano molto tra i lettori.

Vantaggi:

Bello stile di scrittura, ambientazione suggestiva, trama avvincente e ricca di suspense e mistero. I lettori hanno apprezzato l'esplorazione di temi come la perdita, il lutto e i costi di una vita idilliaca. Molti hanno trovato il libro una lettura avvincente e coinvolgente che evoca forti reazioni emotive.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il ritmo fosse lento, soprattutto all'inizio, e che lo sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista Nina, fosse carente. Anche la costruzione del mondo è stata criticata perché a volte vaga o confusa. Alcuni hanno trovato la scrittura amatoriale o la trama non abbastanza avvincente, con conseguenti sentimenti contrastanti sull'esecuzione complessiva.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lute

Contenuto del libro:

Wicker Man incontra Final Destination nel suggestivo e inquietante romanzo folk-horror di Jennifer Thorne sull'amore, il dovere e la comunità.

Sull'idilliaca isola di Lute, ogni settima estate, muoiono sette persone. Né più né meno.

Lute e i suoi abitanti sono benedetti, anno dopo anno, dal bel tempo, dalla buona salute e dalla fortuna. Vivono una vita felice e superiore, non toccata dalla guerra che infuria intorno a loro. Quindi è giusto che ogni sette anni, nel giorno della decima, il dono dell'isola venga onorato.

Nina Treadway è nuova a The Day. Una ragazza della Florida di nascita, è diventata una Lady grazie al matrimonio con Lord Treadway, la cui famiglia ha protetto a lungo l'isola. Nina ha sentito parlare del Giorno, naturalmente. Ha sentito parlare delle orribili tragedie, delle vite perse, ma non ci crede. Sono tutte sciocchezze superstiziose. Storie raccontate per tenere a bada i nuovi arrivati e mettere in riga i giovani.

Poi inizia il Giorno. Ed è un giorno di incubi, di dolore, di resa dei conti. Ma è anche un giorno di comunità. Di sopravvivenza e di forza. Di amore, il più puro e indomito. Quando il Giorno finisce, Nina e Lute non saranno più gli stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250826107
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo zoo delle costruzioni - Construction Zoo
È una mattinata tranquilla allo zoo, finché non arrivano nuove strane creature: camion, bulldozer e palle da demolizione...
Lo zoo delle costruzioni - Construction Zoo
Liuto - Lute
Wicker Man incontra Final Destination nel suggestivo e inquietante romanzo folk-horror di Jennifer Thorne sull'amore, il dovere e la comunità .Sull'idilliaca isola di Lute,...
Liuto - Lute

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)