Liturgia nel deserto: Come il Padre Nostro plasma l'immaginazione della Chiesa in un'epoca secolare

Punteggio:   (5,0 su 5)

Liturgia nel deserto: Come il Padre Nostro plasma l'immaginazione della Chiesa in un'epoca secolare (J. Marotta D.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Liturgia nel deserto” di D.J. Marotta offre ai lettori un'esplorazione fresca e perspicace del Padre Nostro, migliorando la comprensione e l'applicazione dei suoi insegnamenti. Il testo è noto per essere stimolante, accessibile e coinvolgente, adatto sia per la riflessione personale che per le discussioni di gruppo. Il carattere e l'esperienza pastorale dell'autore contribuiscono a rendere il libro profondo e accessibile.

Vantaggi:

Il libro è considerato perspicace, stimolante e incoraggia i lettori ad approfondire la comprensione e l'esperienza del Padre Nostro. I lettori ne apprezzano lo stile amichevole, le applicazioni pratiche, le prospettive nuove e la capacità di suscitare discussioni ricche. Molti lo hanno trovato utile nei momenti di bisogno spirituale e ne hanno apprezzato la leggibilità e la profondità.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno evidenziato alcun inconveniente significativo, ma alcuni hanno parlato di una lettura a dosi a causa della profondità dei contenuti, indicando che potrebbe richiedere un'attenta considerazione piuttosto che una lettura veloce. Inoltre, sebbene il libro sia molto positivo ed edificante, potrebbe mancare un esame critico delle Scritture per alcuni lettori più teologici.

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Liturgy in the Wilderness: How the Lord's Prayer Shapes the Imagination of the Church in a Secular Age

Contenuto del libro:

Quello che preghi... dà forma a quello che credi... dà forma a come vivi .

Il Padre Nostro è un brano bellissimo e sovversivo di parole date alla Chiesa da Gesù. Forma la nostra immaginazione e, con il tempo, ci trasforma. E oggi abbiamo un disperato bisogno di un'immaginazione rinnovata. I cristiani vivono in un deserto di secolarismo. La fede cristiana storica è vista come assurda nel migliore dei casi e pericolosamente oppressiva nel peggiore. I seguaci di Gesù devono iniziare a immaginare la vita come una minoranza fedele che cerca sempre di sovvertire ciò che è male con il bene, ciò che è odioso con l'amore, ciò che è corrosivo con il nutrimento.

In Liturgia nel deserto, il sacerdote anglicano D. J. Marotta mostra come il Padre Nostro fornisca una struttura nella nostra epoca secolare per comprendere, credere e vivere alla luce di Gesù Cristo. Quando preghiamo il Padre Nostro, piantiamo semi che possono spaccare il cemento. Stiamo facendo gocciolare acqua che può consumare il granito. Stiamo spostando le placche tettoniche spirituali che si trovano in profondità sotto la cultura, la società e gli abissi dei nostri stessi cuori. Quando preghiamo il Padre Nostro, la nostra immaginazione viene stimolata, mossa e trasformata. Siamo smontati e rimessi insieme. Siamo spogliati dei nostri idoli, delle nostre dipendenze e delle nostre false speranze. Ci vengono offerte nuove parole di fiducia e di missione. E iniziamo a vedere il mondo in modo diverso, come lo vedeva Gesù.

Con questo libro, Marotta risveglia i nostri cuori alla bellezza, al potere di sostegno e alla ricchezza del Padre Nostro e ci mostra come vivere fedelmente nel deserto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802428561
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Liturgia nel deserto: Come il Padre Nostro plasma l'immaginazione della Chiesa in un'epoca secolare...
Quello che preghi... dà forma a quello che...
Liturgia nel deserto: Come il Padre Nostro plasma l'immaginazione della Chiesa in un'epoca secolare - Liturgy in the Wilderness: How the Lord's Prayer Shapes the Imagination of the Church in a Secular Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)