Little Sister: La mia indagine sulla misteriosa morte di Natalie Wood

Punteggio:   (4,3 su 5)

Little Sister: La mia indagine sulla misteriosa morte di Natalie Wood (Lana Wood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Lana Wood su Natalie Wood, “Little Sister”, esplora la tragedia della misteriosa morte della sorella e offre riflessioni e spunti personali. Il libro ha raccolto un misto di elogi e critiche: molti lettori ne hanno apprezzato la profondità emotiva e il ritratto intimo delle sorelle Wood, mentre alcuni lo hanno criticato per essere ripetitivo ed eccessivamente incentrato sul racconto personale di Lana.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro carico di emozioni, sentito e una riflessione personale unica sulla vita e la morte di Natalie Wood. Molti hanno apprezzato lo stile di scrittura schietto di Lana Wood, la sua capacità di immedesimazione e le nuove intuizioni che ha fornito in merito alle indagini sulla morte di Natalie Wood. Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro fosse un contributo significativo alla comprensione della complessità della tragedia familiare.

Svantaggi:

I critici hanno notato che il libro spesso riproponeva informazioni già note al pubblico, mancando di nuove prove o di un'indagine approfondita sulla morte di Natalie Wood. Alcuni lettori hanno ritenuto che Lana si concentrasse troppo sulla propria vita e sulle proprie rimostranze, sminuendo l'argomento principale. Altri hanno espresso disappunto per il fatto che il libro presentasse un resoconto disarticolato piuttosto che una narrazione o un'indagine coesa.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Little Sister: My Investigation Into the Mysterious Death of Natalie Wood

Contenuto del libro:

In questo libro di memorie, Lana Wood indaga sul misterioso annegamento di sua sorella, l'attrice Natalie Wood, e chiarisce i miti e le idee sbagliate che si celano dietro una delle più famose morti di celebrità del nostro tempo.

La notte del 29 novembre 1981, Natalie Wood scomparve dal suo yacht, lo Splendour, mentre visitava l'isola di Catalina con il marito, Robert "R. J." Wagner e il loro amico Christopher Walken. Il tragico annegamento dell'amata star del cinema sconvolse l'America, ispirando una miriade di copertine di riviste e pezzi dei media. Quello che inizialmente era ritenuto un caso di annegamento accidentale è stato messo in discussione nel corso degli anni e nel 2011 l'indagine è stata riaperta. Nel 2018, su richiesta del pubblico, è stata riclassificata come "sospetta".

Da allora, la domanda è rimasta: Cosa è successo veramente a Natalie Wood?

Lana Wood, la sorella minore di Natalie, sospettava da tempo che la morte della sorella fosse dovuta a circostanze nefaste. La sua più stretta confidente fin dall'infanzia, Lana è stata testimone della vita di Natalie: i successi, le sofferenze e il dolore più profondo. Ma la paura di indagare sul caso era enorme. Incerta su ciò che la sua ricerca avrebbe svelato e spaventata dalle possibilità, Lana rimase in silenzio per anni, finché non poté più farlo. Si rese conto che stava ignorando ciò che aveva di fronte e che il modo migliore per onorare l'eredità di sua sorella sarebbe stato scoprire i segreti che si celavano dietro la fine della vita di Natalie.

Spiegando complicazioni finora sconosciute della vita di Natalie e offrendo nuove prove da parte di soggetti chiave coinvolti nelle indagini - tra cui il capitano della barca e altri testimoni -, Little Sister racconta la ricerca della verità da parte di Lana e porta alla luce dettagli esplosivi che sono stati taciuti per decenni. Dai legami che tengono unita la famiglia, alle incongruenze nelle interviste con i detective, alle complicazioni con le prove, questa storia di sorellanza e mistero presenta una nuova prospettiva su una notte che è stata a lungo oggetto della leggenda di Hollywood.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063081628
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Little Sister: La mia indagine sulla misteriosa morte di Natalie Wood - Little Sister: My...
In questo libro di memorie, Lana Wood indaga sul...
Little Sister: La mia indagine sulla misteriosa morte di Natalie Wood - Little Sister: My Investigation Into the Mysterious Death of Natalie Wood
Little Sister - La mia indagine sulla misteriosa morte di Natalie Wood - Little Sister - My...
In questo libro di memorie, Lana Wood indaga sul...
Little Sister - La mia indagine sulla misteriosa morte di Natalie Wood - Little Sister - My Investigation into the Mysterious Death of Natalie Wood
Sorellina: La mia indagine sulla misteriosa morte di Natalie Wood - Little Sister: My Investigation...
In questo libro di memorie, Lana Wood indaga sul...
Sorellina: La mia indagine sulla misteriosa morte di Natalie Wood - Little Sister: My Investigation Into the Mysterious Death of Natalie Wood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)