Little River: Un luogo per gli inizi e per le cose da ricordare

Punteggio:   (4,8 su 5)

Little River: Un luogo per gli inizi e per le cose da ricordare (Dadfire)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Little River è un romanzo accorato su un ragazzo di nome Bean che cresce nell'Arkansas della metà del XX secolo, raccontando le sue avventure e le sfide con la famiglia e gli amici. La storia bilancia l'umorismo e la nostalgia con i temi delle difficoltà, concentrandosi in particolare sull'alcolismo del padre e sul suo impatto sulla famiglia.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per l'umorismo, la narrazione sentita, il forte sviluppo dei personaggi e la rappresentazione nostalgica dell'infanzia in una piccola città. I lettori apprezzano i temi relativi e il senso di comunità rappresentato nella storia.

Svantaggi:

Alcuni elementi possono toccare argomenti profondi e potenzialmente sensibili, come l'alcolismo e le tragedie familiari, che potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Little River: A place for beginnings and of things to remember

Contenuto del libro:

Little River è la storia di un ragazzo di nome Bean e del suo fratellino Jack. Si svolge negli anni Sessanta in una piccola comunità rurale, tra i campi di cotone bianchi e scintillanti del nord-est dell'Arkansas.

La storia inizia con l'ovvio isolamento dei due ragazzi dal mondo esterno, mentre imparano a creare le proprie avventure nell'unico posto che conoscono davvero, la loro fattoria. Il desiderio dei ragazzi di avere un rapporto stretto con il padre è ostacolato dal suo impegnativo lavoro di supervisione dei mezzadri. La paziente mamma è una forza confortante, che si prende cura della famiglia, pur essendo intrappolata nel suo mondo isolato.

Quando le tensioni familiari aumentano, mentre le fattorie circostanti iniziano a fallire, il padre intraprende una spirale discendente che lo porta a ricorrere all'alcol. Perso il lavoro e con la famiglia al limite della sopportazione, si trasferiscono a Little River con la speranza di un nuovo inizio in città.

Lì, Bean scopre un mondo completamente nuovo con nuovi amici. Formando un gruppo avventuroso di disadattati, costruiscono una magnifica casa sull'albero, mentre le difficoltà della famiglia peggiorano.

.

Mentre un brillante futuro comincia a svanire, la polverosa scia del fallimento li raggiunge lentamente. Dubbi, dicerie e tragedie insopportabili si susseguono, ma i forti legami di famiglia, amore e amicizia danno loro i mezzi per sopravvivere.

Diventano un fulgido esempio di superamento delle difficoltà più ardue della vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647191573
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Piccolo Fiume: Un luogo per gli inizi e per le cose da ricordare - Little River: A place for...
Little River è la storia di un ragazzo di nome...
Il Piccolo Fiume: Un luogo per gli inizi e per le cose da ricordare - Little River: A place for beginnings and of things to remember
Little River: Un luogo per gli inizi e per le cose da ricordare - Little River: A place for...
Little River è la storia di un ragazzo di nome Bean e...
Little River: Un luogo per gli inizi e per le cose da ricordare - Little River: A place for beginnings and of things to remember
Questo e quello che c'è in un cappello: Filastrocche per i più giovani - This And That What's In A...
Questo libro è una raccolta di diciannove brevi...
Questo e quello che c'è in un cappello: Filastrocche per i più giovani - This And That What's In A Hat: Rhymes For The Youngins
Questo e quello che c'è in un cappello: Filastrocche per i giovani - This And That What's In A Hat:...
Questo libro è una raccolta di diciannove brevi...
Questo e quello che c'è in un cappello: Filastrocche per i giovani - This And That What's In A Hat: Rhymes For The Youngins

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)