Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2305 voti.
Little Girl Blue: The Life of Karen Carpenter
Little Girl Blue è un profilo intimo di Karen Carpenter, una ragazza proveniente da una modesta educazione nel Connecticut che è diventata una superstar della California meridionale.
Karen era la cantante immediatamente riconoscibile dei Carpenter. I Carpenters sono stati il gruppo musicale americano più venduto degli anni Settanta, e hanno regalato le canzoni d'amore che hanno definito una generazione. Little Girl Blue rivela le lotte strazianti di Karen con la madre, il fratello e il marito; le rivelazioni intime che fece ai suoi amici più intimi; il suo amore per la batteria e la sua frustrata ricerca della celebrità da solista; gli alti e bassi del suo trattamento per l'anoressia nervosa. Dopo la sua scioccante morte, avvenuta a 32 anni nel 1983, è diventata il proverbiale manifesto di questo disturbo; ma le altre cause del suo declino sono messe a nudo per la prima volta in questo toccante resoconto.
Little Girl Blue è la biografia definitiva di Karen Carpenter, basata su interviste esclusive alla sua cerchia più ristretta di fidanzate e a quasi 100 altre persone, tra cui amici d'infanzia, collaboratori professionali e amanti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)