Litigi d'amore: Leggere la carità nella prima Inghilterra moderna

Litigi d'amore: Leggere la carità nella prima Inghilterra moderna (Evan Gurney)

Titolo originale:

Love's Quarrels: Reading Charity in Early Modern England

Contenuto del libro:

Gli scrittori inglesi della prima età moderna si lamentavano spesso che "la carità si era raffreddata", lamentando la dissoluzione dei legami comunitari della società.

Ma lungi dal diminuire la sua portata o la sua influenza, la carità generò accesi dibattiti, animati da cambiamenti sociali, politici e religiosi che spingevano a porsi domande urgenti sui poteri e sulle funzioni della virtù. La carità era tanto un problema quanto una soluzione, un segno sicuro di problemi anche quando veniva invocata a favore della pace e della comunità.

Love's Quarrels traccia la complessa storia della carità dagli anni Venti al Quaranta del Cinquecento e illustra i modi in cui può essere meglio compresa nelle traduzioni bibliche del primo Cinquecento, nella polemica e nella satira elisabettiane e nelle controversie politiche e religiose all'inizio della guerra civile. Come rivelano le opere chiave di Edmund Spenser, Ben Jonson e John Milton, la "lettura della carità" era irta di difficoltà mentre l'Inghilterra della prima età moderna riconsiderava le sue convinzioni più profonde di fronte al crescente sconvolgimento sociale e alla pressione spirituale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625343819
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Litigi d'amore: Leggere la carità nella prima Inghilterra moderna - Love's Quarrels: Reading Charity...
Gli scrittori inglesi della prima età moderna si...
Litigi d'amore: Leggere la carità nella prima Inghilterra moderna - Love's Quarrels: Reading Charity in Early Modern England

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)