Lisbona segreta

Punteggio:   (4,1 su 5)

Lisbona segreta (Manuel Adriao Vitor)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Secret Lisbon

Contenuto del libro:

Perché lo stemma portoghese ha un angolo di 17 sulla facciata della stazione di Rossio? Dove fu suonato per la prima volta Il flauto magico in Portogallo e perché Mozart lo dedicò al suo maestro Cagliostro? Qual è la teoria sulla quinta dinastia portoghese, di cui si trovano tracce nel tracciato delle strade? Dove si trovano gli azulejos più belli nascosti in giro per la città? Perché e come la Lusitania è diventata Portogallo (Porto Graal), il luogo che ospita il leggendario Santo Graal? Dove si trova la testa del serial killer di Lisbona conservata in formalina? Perché il portale sud del Monastero di Jeronimos è stato progettato secondo i principi della cabala ebraica? Quali simboli si celano nel polittico di San Vincenzo del Museo di Arti Antiche? Chi sono in realtà i sebastianisti, messianici nello stile dei musulmani sciiti, che attendono il ritorno del perduto re Sebastiano? Fin dal Medioevo, Lisbona è stata un luogo privilegiato per lo sviluppo e l'applicazione delle teorie di re alchimisti, ministri massoni, poeti occulti, seguaci dell'ermetismo e delle conoscenze segrete dei Cavalieri Templari, che trovarono rifugio in Portogallo dopo essere stati banditi dal resto d'Europa nel XIV secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782361952365
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lisbona segreta - Secret Lisbon
Perché lo stemma portoghese ha un angolo di 17 sulla facciata della stazione di Rossio? Dove fu suonato per la prima volta Il flauto magico in...
Lisbona segreta - Secret Lisbon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)