LIS interrotto: Intersezioni tra malattia mentale e lavoro in biblioteca

Punteggio:   (5,0 su 5)

LIS interrotto: Intersezioni tra malattia mentale e lavoro in biblioteca (Miranda Dube)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

LIS Interrupted: Intersections of Mental Illness and Library Work

Contenuto del libro:

Nell'ambito del lavoro in biblioteca, le conversazioni sulla malattia mentale sono troppo spesso messe in disparte, sussurrate dietro le porte degli uffici o coperte per comodità altrui. LIS Interrupted" è un libro che affronta direttamente queste conversazioni in una raccolta curata di esperienze dirette di bibliotecari. Questo libro rende pubbliche queste conversazioni e, così facendo, porta in primo piano le esperienze di malattia mentale, offrendo spazio per il conforto, la connessione e la comunità.

L'intento di quest'opera è di fornire una raccolta di narrazioni personali e di analisi critiche della malattia mentale nel campo della LIS, offrendo così un'opportunità unica di esplorare le numerose intersezioni con il lavoro, la cultura, lo stigma, la razza, l'abilità, l'identità, il genere e molto altro ancora per fornire un contesto per un cambiamento positivo. LIS Interrupted" si rivolge a bibliotecari, educatori e studenti in diversi ambienti come testo, risorsa, guida e luogo di rifugio.

Miranda Dube è bibliotecaria nel New Hampshire. I suoi interessi di ricerca includono i servizi bibliotecari per i sopravvissuti alla violenza domestica e sessuale, nonché l'intersezione dei lavoratori LIS con la malattia mentale e la dipendenza. Quando non lavora o non fa ricerca, la si può trovare in servizio presso il centro di crisi locale, a lavorare all'uncinetto o in compagnia dei suoi due ratti domestici.

Carrie Wade è bibliotecaria di scienze della salute presso l'Università del Wisconsin Milwaukee e specialista di zaino in spalla presso il REI di Brookfield, Wisconsin. I suoi interessi di ricerca si concentrano sull'analisi dei discorsi storici in materia di biblioteconomia e scienze dell'informazione e in altri campi come mezzo per tracciare un futuro più giusto, equo e liberato per le biblioteche e le persone che vi lavorano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634001083
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

LIS interrotto: Intersezioni tra malattia mentale e lavoro in biblioteca - LIS Interrupted:...
Nell'ambito del lavoro in biblioteca, le conversazioni...
LIS interrotto: Intersezioni tra malattia mentale e lavoro in biblioteca - LIS Interrupted: Intersections of Mental Illness and Library Work

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)