Liquido, fragile, deperibile

Punteggio:   (3,8 su 5)

Liquido, fragile, deperibile (Carolyn Kuebler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Liquido, fragile, deperibile” è un romanzo d'esordio ambientato in una piccola città immaginaria del Vermont, raccontato attraverso molteplici punti di vista. Impiega uno stile unico con paragrafi minimi, che alcuni lettori hanno trovato interessante mentre altri hanno ritenuto che rendesse la narrazione disarticolata. La storia si addentra nelle vite di vari personaggi e nelle loro interconnessioni nel corso di un anno, esplorando i temi della comunità, della resilienza e delle complessità della vita in una piccola città.

Vantaggi:

Il romanzo è stato apprezzato per il suo stile di scrittura unico, la profondità emotiva e i personaggi ben sviluppati. I recensori hanno apprezzato la rappresentazione realistica della vita di una piccola città e l'interconnessione dei suoi abitanti. La storia è stata descritta come avvincente e perspicace, soprattutto per chi ha familiarità con ambientazioni simili. Alcuni lettori hanno trovato la narrazione un'avvincente storia con un colpo di scena.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro dispersivo e difficile da seguire a causa della struttura non convenzionale che prevede per lo più righe singole invece di paragrafi standard. Alcuni hanno trovato il numero dei personaggi eccessivo e hanno ritenuto che alcuni fossero superflui. La natura ripetitiva delle lotte dei personaggi ha stancato alcuni lettori e la mancanza di passaggi chiari tra i punti di vista ha generato confusione. Nel complesso, alcuni hanno ritenuto che la lettura sia stata faticosa, nonostante il concetto interessante.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Liquid, Fragile, Perishable

Contenuto del libro:

Un ritratto vivido e commovente dell'intricata rete di relazioni e del destino in una piccola città del New England, raccontato con trame intrecciate da una voce unica e ipnotica di una potenza fuori dal comune in questo romanzo d'esordio.

È maggio nel piccolo borgo di Glenville, nel Vermont, e porta con sé correnti di ringiovanimento e rinascita. Per tre famiglie, però, l'anno che sta per iniziare si rivelerà una montagna russa di eventi, promesse e tragedie che cambiano la vita.

Liquid, Fragile, Perishable si snoda attraverso un coro di voci indimenticabili: una famiglia di apicoltori cristiani vecchio stampo e dei newyorkesi appena trapiantati; un trio di ragazze adolescenti e una famiglia di nullafacenti profondamente radicata; e una donna che vuole solo vivere da sola nei boschi. La mutevole serie di relazioni tra i cittadini di questa comunità comprende gravidanze adolescenziali, abuso di droghe, povertà - e una cavalcata di sogni contrastati, giovani amori in fiore e struggenti legami mancati.

Questo potente esordio di una scrittrice affermata è una storia sottile e bellissima sulle relazioni tra gli abitanti di una piccola città uscita da Sherwood Anderson o Thornton Wilder, ma con una serie di problemi molto contemporanei... A tratti sexy, scioccante e malinconico, questo esordio corrusco trasmette le speranze, la tristezza e i segreti di un intero grande mondo.

Raccontato con uno stile vivido e di assoluta distinzione, il romanzo ha una magia e uno slancio tutti suoi, dando uno sguardo al cuore dolente e silenzioso dell'America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685891091
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Liquido, fragile, deperibile - Liquid, Fragile, Perishable
Un ritratto vivido e commovente dell'intricata rete di relazioni e del destino in una piccola città...
Liquido, fragile, deperibile - Liquid, Fragile, Perishable

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)