Punteggio:
Il libro “Liquidate Paris” di Sven Hassel, parte di una serie incentrata sulle esperienze dei soldati tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale, è stato accolto con favore da molti lettori per la sua narrazione coinvolgente e la sua prospettiva unica. Sebbene alcuni sostengano che manchi di profondità rispetto ad altre opere, fornisce comunque una rappresentazione vivida della brutalità della guerra. Anche la traduzione e le incongruenze dei personaggi sono oggetto di critica da parte dei lettori.
Vantaggi:I lettori apprezzano la narrazione divertente e coinvolgente e la prospettiva unica sulla Seconda guerra mondiale dal punto di vista di un soldato tedesco. La serie viene descritta come emozionante e accessibile, e alcuni recensori ne sottolineano il valore per i lettori in fase di sviluppo. La brutalità e la realtà della guerra sono esplorate senza santificazioni, e ciò è di grande interesse per coloro che sono interessati alle storie di guerra.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno riscontrato incongruenze nei nomi e nello sviluppo dei personaggi, in particolare nel caso in cui il protagonista Tiny sia stato rinominato. Altri ritengono che la storia manchi di finezza e profondità letteraria e la descrivono come leggera. Ci sono commenti sul processo di traduzione che potrebbe influenzare la qualità del testo, nonché problemi con l'ordine cronologico della narrazione e della storia dei personaggi.
(basato su 57 recensioni dei lettori)
Liquidate Paris
LIQUIDATE PARIS mostra lo scoppio della Seconda guerra mondiale nella sua fase più brutale e crudele, mentre le truppe alleate avanzano su Parigi e il reggimento penale si ritira.
Avevo una granata in mano. Come, senza dubbio, il soldato semplice inglese. Strappai la spoletta con i denti. Mi sdraiai e contai. Ventuno, ventidue, ventitré, ventiquattro...
È l'ultima possibilità per Hitler di salvare il Terzo Reich...
Milioni di truppe alleate sono sbarcate in Normandia.
Gli ordini sono chiari: Sven e i suoi compagni, temprati da una guerra selvaggia che li ha portati dalle steppe insanguinate del fronte russo alle pendici di Montecassino, hanno l'ordine di ritirarsi a Strasburgo e di distruggere Parigi lungo la strada...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)