Liquid Legal - Umanizzazione e legge

Liquid Legal - Umanizzazione e legge (Kai Jacob)

Titolo originale:

Liquid Legal - Humanization and the Law

Contenuto del libro:

"Humanization and the Law" combina due tendenze attuali e complementari nel mercato business-to-business (B2B) dell'industria legale: la digitalizzazione e l'umanizzazione.

Da un lato, la trasformazione digitale nei dipartimenti legali aziendali e negli studi legali continua a progredire. La gestione dei contratti, l'e-discovery, la due diligence, le operazioni legali e l'analisi dei dati forensi sono solo alcuni esempi di aree di attività in cui l'uso di soluzioni software intelligenti riduce al minimo i rischi legali e aumenta la conformità, consente di aumentare l'efficienza e ridurre i costi grazie all'automazione e permette di rispondere in modo più rapido e agile alle mutevoli richieste del mercato e alle aspettative dei clienti.

D'altro canto, il numero crescente di progetti di digitalizzazione falliti dimostra che la tecnologia da sola non è sufficiente per trasformare con successo gli uffici legali e gli studi legali. Per essere accettate dai dipendenti, le soluzioni software devono essere integrate nei processi di lavoro esistenti, essere facili da usare e fornire vantaggi reali. Le persone e la loro capacità di prendere decisioni e di guidare gli altri rimangono al centro dell'attenzione in un settore legale sempre più digitalizzato.

Più di 20 autori forniscono approfondimenti sul perché gli aspetti umani sono importanti per il business, su cosa possono fare le organizzazioni per aumentare il benessere mentale e la motivazione dei propri dipendenti e su come prevalere nell'imminente guerra per i talenti nel settore legale.

"L'industria legale è stata in gran parte disinteressata alle "soft skills" e alla "umanizzazione del diritto". Uno dei paradossi del nostro tempo è che l'ascesa dell'automazione, dell'intelligenza artificiale, della blockchain, dei Big Data e di altre piattaforme tecnologiche ha elevato, e non diminuito, l'importanza dell'umanità. Essa non solo ci distingue dalle macchine, ma ci permette anche di applicare la nostra umanità alle macchine. La funzione legale svolgerà un ruolo importante in questo processo, ma deve prima farsi un esame di coscienza".

(Mark A. Cohen, in "Prefazione").

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783031142390
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:440

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Liquid Legal - Umanizzazione e legge - Liquid Legal - Humanization and the Law
"Humanization and the Law" combina due tendenze attuali e complementari nel...
Liquid Legal - Umanizzazione e legge - Liquid Legal - Humanization and the Law
Legale liquido: Verso una piattaforma giuridica comune - Liquid Legal: Towards a Common Legal...
Tre anni fa, il primo libro Liquid Legal ha spinto...
Legale liquido: Verso una piattaforma giuridica comune - Liquid Legal: Towards a Common Legal Platform
Liquid Legal - Umanizzazione e legge - Liquid Legal - Humanization and the Law
"Humanization and the Law" combina due tendenze attuali e complementari nel...
Liquid Legal - Umanizzazione e legge - Liquid Legal - Humanization and the Law

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)