Computational Linguistics: Studies in Natural Language Processing
La linguistica computazionale si riferisce allo studio scientifico del linguaggio da una prospettiva computazionale. È un campo interdisciplinare che si avvale di concetti provenienti da informatica, linguistica, logica, intelligenza artificiale, filosofia e scienze cognitive.
L'elaborazione del linguaggio naturale si occupa dello studio delle interazioni tra linguaggio umano e computer. Comprende anche la programmazione di computer per l'elaborazione e l'analisi di grandi quantità di dati in linguaggio naturale. Esistono componenti teoriche e applicate della linguistica.
La linguistica computazionale teorica comporta lo sviluppo di teorie formali relative alla grammatica e alla semantica. Nell'ambito della linguistica computazionale applicata, i metodi statistici e gli algoritmi di apprendimento automatico vengono applicati ai compiti di elaborazione del linguaggio naturale.
Questo libro studia, analizza e sostiene i pilastri della linguistica computazionale e la sua massima importanza nei tempi moderni. Fornisce informazioni significative su questa disciplina per aiutare a sviluppare una buona comprensione della linguistica computazionale e dei campi correlati.
Questo libro fornirà ai lettori una conoscenza completa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)