Lingue straniere per tutti: come ho imparato a insegnare seconde lingue a studenti con difficoltà di apprendimento

Punteggio:   (3,7 su 5)

Lingue straniere per tutti: come ho imparato a insegnare seconde lingue a studenti con difficoltà di apprendimento (Brouwer Konyndyk Irene)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dagli educatori, in particolare da quelli che insegnano le lingue straniere a studenti con difficoltà di apprendimento. È lodato per i suoi consigli pratici e la sua accessibilità, nonché per la sua attenzione alle strategie specifiche per aiutare questi studenti ad avere successo. Tuttavia, alcuni recensori hanno trovato alcune parti del libro prive di originalità e hanno ritenuto che si basasse troppo sul buon senso, mentre altri hanno criticato la sua aderenza ai metodi di insegnamento tradizionali.

Vantaggi:

Facile da consultare e da studiare
solidamente fondato sulla ricerca e sull'esperienza
esempi pratici
utile sia per gli insegnanti nuovi che per quelli esperti
strategie specifiche per gli studenti con difficoltà di apprendimento
scrittura chiara e accessibile
eccellente risorsa per gli educatori.

Svantaggi:

Alcuni contenuti sono considerati di buon senso o di vecchia data
percepiti come promozione di metodi di insegnamento obsoleti
alcuni lettori hanno ritenuto che manchino approcci innovativi.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Foreign Languages for Everyone: How I Learned to Teach Second Languages to Students with Learning Disabilities

Contenuto del libro:

APPROVAZIONI

"Questo libro è un canale per studenti, insegnanti e formatori di insegnanti: un percorso attentamente guidato per rendere l'apprendimento delle lingue non solo possibile, ma anche significativo e divertente" - Marjorie Hall Haley, PhD, membro del Consiglio direttivo dell'American Council on the Teaching of Foreign Languages (ACTFL), direttore dell'abilitazione degli insegnanti di lingue straniere, George Mason University.

"Il professor Konyndyk ha sviluppato una pedagogia delle lingue straniere che fa fiorire i deserti degli studenti. Gli insegnanti di lingue straniere e gli educatori speciali le saranno grati per questo contributo". Lynn E. Snyder, PhD, CCC-SLP, professoressa emerita ed ex direttrice del Centro per il linguaggio e l'apprendimento dell'Università del Colorado a Boulder.

"Anche se per tanto tempo mi è stato detto 'No, non puoi', tu sei stata costantemente una voce che diceva 'Sì, puoi e lo farai'. Non solo mi hai aiutato a dimostrare che il mondo delle lingue è possibile per me, ma mi hai anche mostrato il modo in cui noi... possiamo avere un impatto positivo sulla vita degli altri." --una nota personale di uno degli studenti a rischio di Irene.

SULLE LINGUE STRANIERE PER TUTTI

"Questo libro parla di come ho imparato a insegnare una seconda lingua a coloro che hanno fallito in precedenza o a cui non è stata data la possibilità di avere successo. L'ho scritto per aiutare gli altri a diventare insegnanti intelligenti e produttivi di lingue straniere a studenti con difficoltà di apprendimento. Il libro mi ha chiamato. Il mio percorso di vita mi ha preparato e ispirato a scriverlo". --Irene Brouwer Konyndyk, dalla sua prefazione.

Lingue straniere per tutti si basa sull'attento studio e sull'esperienza in classe della professoressa Irene Brouwer Konyndyk nell'insegnare efficacemente le lingue straniere a studenti con difficoltà di apprendimento. L'obiettivo di servire gli studenti a rischio è diventato molto personale per Irene quando si è resa conto che la propria figlia aveva un disturbo dell'apprendimento ma poteva avere successo accademico con la giusta combinazione di esperienze di apprendimento multisensoriale.

Questo è un libro meravigliosamente pratico e stimolante, ricco di consigli pratici e intuizioni pedagogiche per insegnare con successo le lingue straniere a bambini, giovani, studenti delle scuole superiori e dell'università e adulti più anziani che hanno difficoltà ad apprendere una seconda lingua.

SU IRENE E LE SUE RISORSE ONLINE GRATUITE.

Irene Brouwer Konyndyk ha insegnato lingue a tutti i livelli, dalle elementari all'università. Ha ricevuto il Calvin College Innovative Teaching Award per il suo lavoro innovativo di sviluppo di un curriculum di successo per studenti di seconda lingua a rischio. Tiene seminari in tutto il Nord America. Il suo sito web gratuito, LINGUE STRANIERE PER TUTTI, fornisce: (1) copie scaricabili delle appendici, dei moduli e dei piani di lezione relativi al libro, (2) video e audio illustrativi, (3) notizie su importanti sviluppi nell'ambito dell'educazione speciale, delle disabilità di apprendimento e dell'insegnamento delle lingue straniere e (4) una comunità per gli insegnanti di lingue secondarie per condividere le migliori pratiche.

INSEGNAMENTO DELL'INGLESE COME SECONDA LINGUA (ESL).

Questo libro è ideale per gli educatori e i volontari che insegnano l'inglese come seconda lingua (ESL).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937532901
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lingue straniere per tutti: come ho imparato a insegnare seconde lingue a studenti con difficoltà di...
APPROVAZIONI "Questo libro è un canale per...
Lingue straniere per tutti: come ho imparato a insegnare seconde lingue a studenti con difficoltà di apprendimento - Foreign Languages for Everyone: How I Learned to Teach Second Languages to Students with Learning Disabilities
Lingue straniere per tutti: come ho imparato a insegnare seconde lingue a studenti con difficoltà di...
APPROVAZIONI "Questo libro è un canale per...
Lingue straniere per tutti: come ho imparato a insegnare seconde lingue a studenti con difficoltà di apprendimento - Foreign Languages for Everyone: How I Learned to Teach Second Languages to Students with Learning Disabilities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)