Lingue: L'anelito e l'appartenenza attraverso la lingua

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lingue: L'anelito e l'appartenenza attraverso la lingua (Ayelet Tsabari)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Tongues: On Longing and Belonging Through Language

Contenuto del libro:

In Tongues: On Longing and Belonging Through Language gli scrittori esaminano il loro rapporto intimo con la lingua in saggi avvincenti e coinvolgenti.

In Canada si parlano oltre 200 lingue madri e almeno 5,8 milioni di canadesi usano due o più lingue a casa. Questa antologia di vitale importanza apre un dialogo su questa diversità linguistica unica nel suo genere e sonda l'importanza della lingua nella nostra identità e i modi in cui ci modella.

In questa raccolta di saggi profondamente personali, ventisei scrittori esplorano il loro legame con la lingua, gli accenti e i vocabolari e si confrontano con i modi in cui possono essere usati sia come ponte che come arma. Alcuni esplorano il modo in cui il potere e il privilegio influenzano l'apprendimento della lingua, in particolare la vergogna e l'esclusione che spesso provano i non madrelingua inglesi in una nazione bianca, colonizzata e coloniale. Alcuni affrontano il dolore della perdita di una lingua madre o di una lingua ancestrale insieme alla perdita della comunità e sottolineano l'empowerment che deriva dal recupero. Altri celebrano le gioie dell'apprendimento di una nuova lingua e il potere della connessione. Tutti sottolineano come la lingua possa offrire trasformazione e guarigione collettiva a varie comunità.

Con i contributi di: Kamal Al-Solaylee, Jenny Heijun Wills, Karen McBride, Melissa Bull, Leonarda Carranza, Adam Pottle, Kai Cheng Thom, Sigal Samuel, Rebecca Fisseha, Hege Anita Jakobsen Lepri, Logan Broeckaert, Taslim Jaffer, Ashley Hynd, Jagtar Kaul Atwal, T? a Mutonji, Rowan McCandless, Sahar Golshan, Camila Justino, Amanda Leduc, Ayelet Tsabari, Carrianne Leung, Janet Hong, Danny Ramadan, Sadiqa de Meijer, J? n? na Kirton e Eufemia Fantetti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771667142
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lingue: L'anelito e l'appartenenza attraverso la lingua - Tongues: On Longing and Belonging Through...
In Tongues: On Longing and Belonging Through...
Lingue: L'anelito e l'appartenenza attraverso la lingua - Tongues: On Longing and Belonging Through Language

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)