Lingue di uomini o di angeli

Punteggio:   (4,1 su 5)

Lingue di uomini o di angeli (Jonathan Trigell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione complessa e fantasiosa dei primi tempi del cristianesimo, concentrandosi sulle interazioni tra le sue figure chiave come San Paolo e San Pietro. Pur presentando una narrazione avvincente e ricca di dettagli storici, per alcuni lettori la linea temporale non lineare e i cambiamenti tra i narratori rappresentano una sfida.

Vantaggi:

Il romanzo presenta una bella prosa, dettagli storici coinvolgenti e una storia avvincente che cattura le complessità del primo periodo cristiano. Molti lettori lo trovano stimolante e ricco di sviluppo dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno difficoltà con la linea temporale non lineare del libro e con il frequente passaggio tra personaggi e periodi temporali, trovandolo inizialmente confuso. Anche la commistione di linguaggio moderno e semi-antico può risultare sgradevole per alcuni.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tongues of Men or Angels

Contenuto del libro:

Dopo la crocifissione, i seguaci di Gesù - ora guidati da suo fratello, Giacomo il Giusto - rimasero ebrei devoti, opponendosi vigorosamente agli occupanti romani.

Ma emerse una fazione rivale, attraverso il carismatico itinerante Paolo di Tarso. Alcuni lo chiamarono santo, altri bugiardo, ma Paolo iniziò a raccontare le storie che avrebbero trasformato una piccola setta del giudaismo in una religione mondiale.

In Le lingue degli uomini o degli angeli Jonathan Trigell mostra il cielo notturno della Galilea dell'epoca biblica illuminato non da stelle guida, ma da fiamme di terrore. Mostra un terreno conteso, sul quale sono stati compiuti miracoli e si sono scatenate battaglie. Mostra uomini di carne e di sangue, a volte amorevoli e brutali.

Così facendo, svela un racconto dei secoli. Le lingue degli uomini o degli angeli è un folgorante atto di immaginazione e di apprendimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472151100
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ragazzo A - Boy A
VINCITORE DEL PREMIO “GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO - LIBRI DI CUI PARLARE” 2008 VINCITORE DEL PREMIO JOHN LLEWELLYN RHYS 2005 VINCITORE DEL PREMIO WAVERTON GOOD READ...
Ragazzo A - Boy A
Lingue di uomini o di angeli - Tongues of Men or Angels
Dopo la crocifissione, i seguaci di Gesù - ora guidati da suo fratello, Giacomo il Giusto -...
Lingue di uomini o di angeli - Tongues of Men or Angels

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)