Lingua geografica

Lingua geografica (Rodney Gomez)

Titolo originale:

Geographic Tongue

Contenuto del libro:

In Geographic Tongue, un'importante aggiunta alla serie di poesia visiva di Pleiades Press, Rodney Gomez intreccia i temi della perdita, dell'identità, dell'etnia, dell'eredità e della meccanica della vita contemporanea per creare una raccolta tanto lirica quanto esteticamente sorprendente. Queste poesie visive, realizzate con moderazione e vitalità, sono viscerali nella loro rappresentazione della crudeltà e del dolore al confine tra Stati Uniti e Messico.

Eppure, questo paesaggio carico di tensione suscita anche momenti di tenerezza, di quiete e di umorismo ironico. Il design visivo di Gomez è allo stesso tempo vivido e ossessionante, e riunisce collage, diagrammi e immagini astratte in una raccolta luminosa e geometricamente precisa. Il suo testo lancia un incantesimo così potente che, in sua assenza, il silenzio si sente con la stessa chiarezza di qualsiasi frase.

Gomez scrive: "Non è necessario parlare per dire la verità", e questa lucida affermazione è confermata dalla collezione nel suo complesso. Nella sua arte e nel suo silenzio, le poesie di Geographic Tongue sono innegabilmente e indelebilmente autentiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807173985
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:104

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lingua geografica - Geographic Tongue
In Geographic Tongue, un'importante aggiunta alla serie di poesia visiva di Pleiades Press, Rodney Gomez intreccia i temi della...
Lingua geografica - Geographic Tongue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)