Lingua e identità nazionale: I russi a sud dei Carpazi

Lingua e identità nazionale: I russi a sud dei Carpazi (Anna Plishkova)

Titolo originale:

Language and National Identity: Rusyns South of Carpathians

Contenuto del libro:

Nel dibattito sull'immigrazione negli Stati Uniti, tutte le parti sono ora a favore di politiche e pratiche che ampliano i parametri dell'applicazione della legge. Mentre le forze di controllo dell'immigrazione fanno pressioni per intensificare l'applicazione della legge per ragioni che sono trasparentemente collegate alla loro agenda politica, e le forze a favore dell'immigrazione favoriscono la liberalizzazione dei flussi di migranti e una regolamentazione più fluida del mercato del lavoro, queste trasformazioni, destinate a far crescere le reti commerciali e del commercio globale, ampliano anche i poteri discrezionali extralegali (o marginalmente legali) dello Stato e incoraggiano un'agenda di governo più pesante dal punto di vista dell'applicazione della legge.

Philip Kretsedemas esamina questi sviluppi da diverse prospettive, esplorando le recenti tendenze della politica di immigrazione degli Stati Uniti, l'aumento del potere extralegale dello Stato nel corso del XX secolo e i discorsi sulla razza, la nazione e la differenza culturale che hanno influenzato il discorso politico e accademico sull'immigrazione. Analizza inoltre la recente espansione delle leggi locali sull'immigrazione& mdash;compresa la controversa legge sull'immigrazione dell'Arizona promulgata nell'estate del 2010& mdash;e spiega come le forme di autorità discrezionale extralegale siano diventate più prevalenti nella politica federale sull'immigrazione, rendendo possibile la dispersione di queste leggi locali sull'immigrazione. Pur collegando questi poteri extralegali dello Stato a una posizione di libero flusso sull'immigrazione, egli osserva anche come questi stessi poteri discrezionali siano stati storicamente utilizzati per controllare le popolazioni delle minoranze razziali (in particolare le popolazioni afroamericane sotto il regime Jim Crow).

Questo tipo di autorità discrezionale fa spesso appello alle argomentazioni sui “diritti degli Stati”, recentemente rilanciate dai sostenitori del controllo dell'immigrazione per sostenere l'espansione delle leggi locali sull'immigrazione. Utilizzando questi e altri esempi, Kretsedemas spiega come entrambi gli schieramenti del dibattito sull'immigrazione siano confluiti sulla questione dell'applicazione delle leggi e come, nonostante i diversi interessi, ciascuna fazione abbia plasmato i presupposti di buon senso che attualmente definiscono la portata e i limiti del dibattito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780880336468
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:249

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lingua e identità nazionale: I russi a sud dei Carpazi - Language and National Identity: Rusyns...
Nel dibattito sull'immigrazione negli Stati Uniti,...
Lingua e identità nazionale: I russi a sud dei Carpazi - Language and National Identity: Rusyns South of Carpathians

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)