Lingua di latte

Lingua di latte (Irne Mathieu)

Titolo originale:

Milk Tongue

Contenuto del libro:

Un'esplorazione di ciò che ereditiamo o tramandiamo, illuminando la zona grigia tra i desideri umani onnipresenti e il consumo eccessivo.

La terza raccolta di Irène Mathieu, Lingua di latte, si riferisce allo strato di latte che ricopre la lingua del bambino, che spesso è difficile da distinguere dal mughetto, la crescita eccessiva di lieviti naturali. Come poeta e pediatra, Mathieu esplora il modo in cui diagnostichiamo e indaghiamo dove si incontrano il consumo normale e il consumo eccessivo. Come impariamo cosa desiderare? Cosa succede quando ciò che desideriamo è distruttivo per il nostro mondo? Come potremmo riconcepire il (be)desiderio in modo da rifiutare l'iperconsumo?

Queste poesie suggeriscono: “E se, più che di luoghi, si trattasse di suoni? In milk tongue Mathieu utilizza haibun, poesie lunghe e forme sperimentali per esplorare ciò che ereditiamo o trasmettiamo - privilegi, oppressione, ansia, “evocazioni ipnagogiche” e una terra che si sta riscaldando - e prevedere come, attraverso una profonda attenzione alle vibrazioni emotive sotto la superficie di questi fenomeni, potremmo diventare “sia umani che un / animale degno di questo granello di polvere”. “.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646052660
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lingua di latte - Milk Tongue
Un'esplorazione di ciò che ereditiamo o tramandiamo, illuminando la zona grigia tra i desideri umani onnipresenti e il consumo eccessivo.La terza...
Lingua di latte - Milk Tongue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)