Lingua

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lingua (Contreni Flynn Rachel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Tongue

Contenuto del libro:

In questa struggente, intensa e lirica nuova raccolta di poesie di Rachel Contreni Flynn, incontriamo due sorelle che crescono nell'America agricola, finché non vengono separate dalla malattia della più grande. La ragazza più giovane si reca sulla costa del Maine dove la radio riporta “la scoperta di una lingua umana sulla spiaggia”.

Tongue è una storia straziante e magica come qualsiasi fiaba del Vecchio Mondo, raccontata con una voce che è allo stesso tempo schietta e gentile. Flynn ha creato un libro pieno di “natura selvaggia, mistero, magia”, mentre le sue poesie affrontano di volta in volta i miti e i ricordi dell'infanzia e ci chiedono di dare un nome a ciò che ci nutre, cambia, sostiene e salva.

Immagini sensuali, inventive e sorprendenti si fondono nella narrazione: qui la rabbia è un pianoforte, Dio è una macchina Matchbox, la lealtà è un maiale selvatico. Nella sua essenza, Tongue parla della complessità infinita e della pura testardaggine dell'amore: “così difficile, così generoso, così favoloso”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597094757
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lingua - Tongue
In questa struggente, intensa e lirica nuova raccolta di poesie di Rachel Contreni Flynn, incontriamo due sorelle che crescono nell'America agricola, finché non...
Lingua - Tongue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)