Linee grigie

Punteggio:   (4,8 su 5)

Linee grigie (Rae Dondlinger Marisa)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Gray Lines

Contenuto del libro:

È SESSO? O È AGGRESSIONE?.

Il consenso è ambiguo quando un incontro sessuale tra due adolescenti, Micah e Penelope, degenera. Le loro madri, Zoe e Amelia, vicine di casa e migliori amiche, si trovano l'una contro l'altra mentre cercano di proteggere i loro figli dalle conseguenze sociali e legali di quella notte. Mentre il caso si avvia verso il processo, le amicizie di una vita e i legami familiari vengono messi alla prova mentre tutti lottano per conciliare il passato con la ricerca della verità.

Primi elogi

La Dondlinger cala il lettore in un mondo palpabilmente e terribilmente reale fin dai primi paragrafi. Intreccia un complesso schema di prospettive e ipotesi, sfidando il lettore a credere di aver risolto l'intricato nodo della colpa e dell'innocenza. Ma non ci sono soluzioni semplici al groviglio di questo "lui-dice-lui-dice". Snervante e provocatorio fino all'ultimo, non sono riuscita a mettere giù Gray Lines. -Angela Bier, autrice di "L'archivista accidentale".

Assorbente e avvincente fino all'ultima pagina, Gray Lines esamina le complessità delle relazioni umane - genitori, figli, fratelli e migliori amici - ed esplora abilmente l'amore, il dolore e le insicurezze delle famiglie, nonché la continua lotta per conoscere appieno anche coloro a cui teniamo di più. Con personaggi splendidamente disegnati, questa è una lettura emotivamente soddisfacente. -Alice Benson, autrice di "La sua vita si vede" e "Un anno nella sua vita".

Linee grigie di Dondlinger ci spinge con decisione sul sentiero più spinoso e ci manda nell'ombra dove non siamo sicuri di chi abbia ragione e chi torto. I genitori? Il ragazzo? La ragazza? Preparatevi a immergervi nel tira e molla tra i personaggi e le situazioni.-Kathie Giorgio, autrice di All Told e If You Tame Me.

Le ciglia di lui le solleticavano le guance mentre la sfiorava di baci. I suoi gomiti premevano contro le curve delle sue spalle, come un guanto, stringendola a sé. Le dita si insinuarono tra i suoi capelli bagnati e aggrovigliati. Ritirandosi di circa un centimetro, la prese dentro di sé. I suoi occhi marroni erano un poligrafo rosso. "Ti amo". La sua voce sembrava grintosa, arida, dolorante, il suo respiro affannoso. "Penelope Mae Swanson".

Prima che lei potesse elaborare le sue parole - le ha detto che l'amava - lui ha fuso i loro corpi insieme. Un dolore caldo e bruciante penetrò nelle profondità del suo cuore, come se qualcuno avesse acceso un petardo. Si accese dentro di lei prima di esplodere, mandando onde d'urto lungo ogni via nervosa.

Troppo tardi, capì. Stava facendo sesso. SESSO! Con Micah. Nel suo letto. Giusto. Questo. minuto.

Lei giaceva paralizzata mentre lui si muoveva sopra di lei, un'ombra di se stesso. Come è potuto accadere? Come ha permesso che accadesse? Come sono passati dal baciarsi e toccarsi a questo? Così in fretta?

Come poteva fermarlo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952439445
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aperto - Open
UN MATRIMONIO APERTO PUÒ SALVARE UNA RELAZIONE? O È LA FINE? Quando Alex e Lila si sono sposati, sognavano di avere una famiglia numerosa. Quattordici...
Aperto - Open
Linee grigie - Gray Lines
È SESSO? O È AGGRESSIONE? .Il consenso è ambiguo quando un incontro sessuale tra due adolescenti, Micah e Penelope, degenera. Le loro...
Linee grigie - Gray Lines
Vieni a prendermi - Come And Get Me
Vanessa pensava di avere una storia d'amore da favola con August. Sesso da brivido. Conversazioni che mettono a nudo l'anima...
Vieni a prendermi - Come And Get Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)