Punteggio:
Bloodlines è l'avvincente inizio di una nuova serie che segue Sydney Sage, un'alchimista, mentre naviga nel suo complesso mondo pieno di pericoli, conflitti e relazioni inaspettate. Il libro combina elementi di suspense, dramma e accenni di romanticismo, con un cast familiare della serie Vampire Academy, concentrandosi in particolare sull'evoluzione delle dinamiche tra Sydney e Adrian. Anche se alcuni sviluppi dei personaggi e colpi di scena erano stati anticipati, lo stile di scrittura coinvolgente lascia i lettori impazienti di leggere la prossima puntata.
Vantaggi:⬤ Sviluppo dei personaggi intrigante, soprattutto per Sydney e Adrian.
⬤ Stile di scrittura coinvolgente che mescola suspense e umorismo.
⬤ L'ambientazione e i personaggi familiari della serie Vampire Academy danno un senso di nostalgia.
⬤ Esplorazione dei conflitti interiori di Sydney riguardo alla sua educazione e alle sue convinzioni sui vampiri.
⬤ Accenni alla potenziale storia d'amore tra Sydney e Adrian aggiungono profondità alla storia.
⬤ Una certa prevedibilità nei colpi di scena e negli esiti.
⬤ Il personaggio di Jill può risultare fastidioso o monello, privo di profondità.
⬤ Il ritmo può sembrare a volte lento rispetto all'azione intensa della serie originale.
⬤ Le aspettative dei lettori di un maggiore romanticismo potrebbero non essere pienamente soddisfatte in questa puntata.
(basato su 986 recensioni dei lettori)
Bloodlines
Il primo libro della serie Bloodlines di Richelle Mead, bestseller del New York Times.
Quando all'alchimista Sydney viene ordinato di nascondersi per proteggere la vita della principessa Moroi Jill Dragomir, l'ultimo posto in cui si aspetta di essere mandata è una scuola privata umana a Palm Springs, in California.
Popolata da volti nuovi e familiari, Bloodlines esplora tutte le amicizie, le storie d'amore, le battaglie e i tradimenti che hanno reso la serie Vampire Academy, bestseller numero 1 del New York Times, così coinvolgente, questa volta in un'ambientazione in parte vampiro e in parte umana, dove la posta in gioco è ancora più alta e tutti sono alla ricerca di sangue.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)