Linee di partito, preghiere e privilegi

Punteggio:   (4,8 su 5)

Linee di partito, preghiere e privilegi (Judy Steffen Lambert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente romanzo storico che racconta la vita di tre generazioni di donne forti in una famiglia del Midwest, evidenziando le loro lotte e i loro trionfi. Il libro combina una narrazione ricca con un profondo senso della storia familiare e della resilienza umana, che lo rende comprensibile e toccante per i lettori.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, personaggi ben sviluppati, ricchezza di dettagli storici, dinamiche familiari comprensibili, temi ispiratori di fede e perseveranza, descrizioni coinvolgenti che fanno sentire i lettori legati alle esperienze dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contesto storico meno attraente se non sono soliti dedicarsi ai romanzi storici; poche recensioni menzionano potenziali specificità culturali che potrebbero non risuonare con tutto il pubblico.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Party Lines, Prayers, and Privies

Contenuto del libro:

Romanzo storico tra il 1875 e il 2003 basato sulla bisnonna, la nonna e la madre dell'autrice. Sarah perse la madre all'età di otto anni e fu assunta come bracciante agricola. In seguito mise al mondo quattordici figli. Sua figlia Esther fu ferita da un autista ubriaco prima della nascita di Helen, con conseguente spasmo e contrattura del lato destro. Queste donne hanno guidato le loro famiglie attraverso calamità, vergogna, gioia e lotta, sopportando difficoltà inimmaginabili. Parlano con una voce vera, catturando lo spirito delle donne tipiche della loro epoca. I lettori troveranno le loro storie illuminanti, degne di nota e stimolanti, e potranno così rievocare i propri ricordi di famiglia e le storie raccontate a lungo.

Judy Lambert si è laureata in infermieristica; ha insegnato agli infermieri, esercitando la professione in ambito universitario e ospedaliero nella specialità dell'oncologia. È sposata e ha due figlie e tre nipoti. Già da giovane si è resa conto della fortuna della sua eredità resistente e riconosce l'importanza che le sue figlie e i suoi nipoti facciano propria questa eredità scoraggiante.

Parole chiave: storico, romanzo, multigenerazionale, donne, lotta, famiglia, fede, grinta, spirito, rafforzamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506910260
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Linee di partito, preghiere e privilegi - Party Lines, Prayers, and Privies
Romanzo storico tra il 1875 e il 2003 basato sulla...
Linee di partito, preghiere e privilegi - Party Lines, Prayers, and Privies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)