Punteggio:
Il libro offre una visione divertente e umoristica delle esperienze di Mike Collins con le ferrovie britanniche, in particolare durante gli anni '60 e '70. Riflette su momenti insoliti e personaggi memorabili, con una miscela di umorismo e nostalgia.
Vantaggi:Aneddoti umoristici, rappresentazione realistica dell'ambiente di lavoro del passato, stile di scrittura accattivante, spunti di riflessione e uno stato d'animo positivo che può risollevare il morale del lettore.
Svantaggi:Alcuni eventi possono essere considerati negativamente o disapprovati e alcuni personaggi sono rappresentati in forma anonima, il che potrebbe limitare alcune connessioni personali per i lettori.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
Railway Character Lines
Venite a conoscere i personaggi delle ferrovie di un tempo, gli “originali, i cani sciolti, gli eccentrici, i difetti o i semplici barboni” presentati dall'autore che per molti anni ha lavorato come ingegnere civile delle ferrovie britanniche con sede nello Yorkshire.
Il libro è ricco di aneddoti esilaranti, racconti di disavventure e di incidenti imprevisti, conditi con l'umorismo aspro della gente del posto nel suo ampio brogue dello Yorkshire. Prendiamo ad esempio il momento in cui i ferrovieri sbloccano una fogna nel piazzale della stazione e inondano il centro di Huddersfield con un fiume di effluvi! Anche gli appassionati di ferrovie hanno di che divertirsi.
Esplorate la vera oscurità di una galleria ferroviaria quando un treno a vapore passa con i suoi pistoni tonanti e le sue ruote inarrestabili a un metro dal vostro viso. Ora che i giorni del vapore sono scomparsi insieme ai vecchi edifici ferroviari e al vecchio modo di lavorare, sono rimasti dei “personaggi”? Pare di no. Mike Collins è un ingegnere civile in pensione che ha lavorato per tutto il tempo nello Yorkshire.
È stato un attento osservatore dei personaggi che ha incontrato e del loro umorismo. In queste pagine ci sono i ricordi dei suoi primi anni di lavoro, negli anni Sessanta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)