Linea guida

Punteggio:   (5,0 su 5)

Linea guida (Krystyna Dąbrowska)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Tideline

Contenuto del libro:

Poesie polacche di squisita fattura che esplorano come le storie e la storia si nascondano sotto la superficie: del volto di un vicino, delle strade della città, di antiche rovine, persino della lingua.

Krystyna Dąbrowska è una giovane poetessa polacca, vincitrice di numerosi premi, le cui poesie trasmettono una profonda curiosità per il mondo, espressa non solo da chi parla, ma anche da chi si trova all'interno delle poesie: due gufi che sorvegliano il loro nido, o un cane sulla spiaggia, o visitatori ciechi in un museo. Il suo lavoro e il suo uso del linguaggio hanno talmente affascinato i tre traduttori che hanno deciso di collaborare a questa raccolta. Molte poesie riguardano la vita quotidiana; altre si addentrano nell'Olocausto, nei rapporti familiari e nei viaggi - al Cairo, in Georgia, a Gerusalemme. Tideline è il suo primo libro in inglese, presentato bilingue con l'originale polacco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938890888
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:150

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Linea guida - Tideline
Poesie polacche di squisita fattura che esplorano come le storie e la storia si nascondano sotto la superficie: del volto di un vicino, delle strade della...
Linea guida - Tideline

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)