Punteggio:
La serie di misteri ambientati a Frog End, con il personaggio del Colonnello, ha ricevuto commenti positivi per i suoi personaggi coinvolgenti, la narrazione deliziosa e l'affascinante ambientazione del villaggio. I lettori apprezzano l'umorismo, lo sviluppo dei personaggi e le trame verosimili, anche se alcuni esprimono preoccupazione per l'eccessiva attenzione al giardinaggio e per le ripetizioni.
Vantaggi:⬤ Personaggi coinvolgenti, in particolare il colonnello e il suo gatto Thursday
⬤ ambientazione incantevole del villaggio
⬤ trame ben sviluppate e ricche di umorismo
⬤ offre un piacevole cambiamento rispetto ai tipici cozy mysteries
⬤ molto piacevole per i fan dei misteri dei villaggi inglesi.
⬤ Alcuni lettori trovano che l'ampia attenzione al giardinaggio e alle piante sia fuori luogo
⬤ l'eccessivo riepilogo di eventi passati può interrompere il flusso
⬤ alcuni personaggi potrebbero non essere così simpatici
⬤ la prevedibilità negli aspetti del mistero.
(basato su 181 recensioni dei lettori)
Lifeline
Quando viene fatta un'agghiacciante scoperta in una delle serre del maniero, gli abitanti di Frog End si affidano al colonnello per risolvere a malincuore un altro mistero sconcertante.
Dopo la prematura scomparsa della madre, Ursula Swynford, Ruth Harvey ha rilevato il maniero di Frog End, dove gestisce un'attività di vendita di piante di successo e fornisce terapia di giardinaggio a un numero crescente di pazienti problematici del marito, il dottor Tom Harvey: l'amareggiato Lawrence Deacon, la solitaria Joyce Reed, la vedova Tanya Carberry e il giovane Johnny Turner, costretto sulla sedia a rotelle, vittima di un terribile incidente in moto.
Il giardinaggio al maniero diventa rapidamente un'indispensabile ancora di salvezza per il gruppo e tutto sembra andare bene, finché il maggiore non si imbatte in un corpo tra le piante di pomodoro in una delle serre. Ancora una volta, il maniero è la scena di un brutale omicidio e, ancora una volta, il colonnello si trova a malincuore coinvolto nella soluzione del mistero.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)