Linea di vista

Punteggio:   (4,5 su 5)

Linea di vista (James Queally)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Linea di vista” di James Queally riceve recensioni molto positive per la sua narrazione avvincente, i suoi personaggi forti e l'esplorazione tempestiva di delicate questioni sociali. I lettori apprezzano il background giornalistico dell'autore, che contribuisce all'autenticità e alla profondità del romanzo. Il romanzo d'esordio si distingue per l'umorismo, il ritmo incalzante e il trattamento sfumato di temi quali l'uso della forza da parte della polizia e l'ingiustizia razziale.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e veloce
personaggi ben sviluppati
temi sociali attuali e rilevanti
miscela l'umorismo con elementi da thriller poliziesco
combinazione perfetta di questioni personali e sociali
offre una prospettiva sfumata su argomenti complessi
piacevole per gli appassionati di narrativa poliziesca.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il ritratto dei criminali manchi di realismo
alcuni hanno trovato che alcuni elementi della trama e lo sviluppo dei personaggi siano poco fluidi o si affidino a tropi convenienti
critiche minori riguardanti la gestione delle implicazioni legali nella trama.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Line of Sight

Contenuto del libro:

Un romanzo d'esordio del pluripremiato giornalista di cronaca nera James Queally Tutti i favori hanno un costo, e dopo aver usato i pochi favori che aveva nella polizia di Newark per ottenere la licenza di investigatore privato, l'ex giornalista di cronaca nera Russell Avery si ritrova a pagare.

Trascorre le sue giornate tenendo, a malincuore, i poliziotti corrotti fuori dal mirino degli Affari Interni. Finché Keyonna Jackson, un'attivista per la giustizia sociale, non gli presenta un video preoccupante: un frammento di cellulare made for Youtube che racconta lo stesso tipo di uso discutibile della forza che ha infiammato New York, Ferguson e Cleveland negli ultimi anni.

Lo stesso uso della forza che ha coperto per la polizia di Newark. Ora, il giovane nero che ha girato il video è morto e più Russell fa domande, meno piace ai suoi amici poliziotti. Per la prima volta nella sua vita, Russell si trova dalla parte sbagliata di chi ha il distintivo e la pistola.

Quando i dettagli della sparatoria diventano pubblici - e una città che ha nel DNA le rivolte razziali flirta con l'idea di lasciare che la storia si ripeta - Russell si ritrova ad allearsi con attivisti di strada e membri di gang mentre corre per mettere insieme la storia più importante della sua vita... prima che la città a cui deve raccontarla bruci intorno a lui.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951709303
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Linea di vista - Line of Sight
Un romanzo d'esordio del pluripremiato giornalista di cronaca nera James Queally Tutti i favori hanno un costo, e dopo aver usato i pochi favori che...
Linea di vista - Line of Sight
Tutte queste ceneri - All These Ashes
Russell Avery ha bisogno di una storia da raccontare. Il reporter licenziato e diventato investigatore privato è quasi senza clienti dopo...
Tutte queste ceneri - All These Ashes
Tutte queste ceneri - All These Ashes
Russell Avery ha bisogno di una storia da raccontare .Il reporter licenziato e diventato investigatore privato è quasi senza clienti dopo...
Tutte queste ceneri - All These Ashes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)