Linea di polizia: Non attraversare: Mettere a tacere un informatore della polizia canadese

Punteggio:   (4,8 su 5)

Linea di polizia: Non attraversare: Mettere a tacere un informatore della polizia canadese (Kelly Donovan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come il libro “Police Line” sia una lettura essenziale per coloro che si interessano di politiche pubbliche e di polizia, presentando le esperienze di Kelly Donovan, una whistleblower della polizia, che ha affrontato importanti sfide personali e di carriera dopo aver tentato di denunciare una cattiva condotta all'interno delle forze dell'ordine. Il libro è stato apprezzato per la sua potente narrazione e per la richiesta di responsabilità e protezione per gli informatori.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per il suo ritratto perspicace e onesto delle sfide affrontate dagli informatori nelle forze dell'ordine. Kelly Donovan è stata riconosciuta per il suo coraggio, la sua determinazione e la sua scrittura articolata. La narrazione è descritta come ispiratrice, educativa e avvincente, il che la rende una lettura avvincente. Molti sottolineano l'importanza della trasparenza nelle istituzioni governative.

Svantaggi:

Alcune recensioni esprimono tristezza per i problemi sistemici evidenziati nel libro, come la messa a tacere degli informatori e il mancato rispetto del loro benessere. Tuttavia, le recensioni non riportano critiche negative significative al libro stesso.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Police Line: Do Not Cross: Silencing a Canadian Police Whistleblower

Contenuto del libro:

Kelly Donovan ha parlato per la prima volta di presunti abusi di potere nella polizia durante lo svolgimento di indagini interne nel 2016. Nel 2017 si è dimessa e ha concentrato i suoi sforzi nell'informare il pubblico sui rischi che si corrono nel parlare contro persone in posizioni di potere. Il suo primo libro, pubblicato nel 2017, descriveva in dettaglio i casi di illecito nelle forze di polizia in Canada e le ritorsioni nei confronti degli informatori. Ironia della sorte, dopo il lancio del suo primo libro, Kelly è stata vittima delle stesse ritorsioni da parte degli informatori di cui ha scritto.

La storia di Kelly sconvolgerà qualsiasi cittadino contribuente e spiegherà perché c'è tanta segretezza e paura nella cultura della polizia in Nord America. Ogni singolo funzionario governativo a cui Kelly si è rivolta per chiedere aiuto ha chiuso un occhio sulle ritorsioni di cui è stata vittima. Ci sono 11 decisioni legali pubblicate che coinvolgono Kelly e il Waterloo Regional Police Service, eppure nessuno sembra preoccuparsi dell'uso improprio dei fondi dei contribuenti. Fino a che punto arriveranno per mettere a tacere un informatore? Hanno già speso oltre 600.000 dollari. 00 per cercare di ottenere il suo silenzio. Questo perché il Canada non ha leggi adeguate che proteggano gli informatori.

Il libro di Kelly "Linea di polizia: Non oltrepassare è un moderno Davide e Golia.

Kelly non solo racconta la sua storia di denuncia e di ritorsione, ma accompagna i lettori anche nelle questioni di interesse pubblico, citando casi reali in tutto il Canada. Entrambi i libri di Kelly sono pieni di informazioni pubbliche che rivelano un lato molto brutto della polizia in Canada. Se volete sapere cosa succede davvero dietro la sottile linea blu, dovete leggere questo libro.

Questa terza edizione è stata pubblicata nel novembre 2022 e contiene contenuti aggiornati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781999245504
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Linea di polizia: Non attraversare: Mettere a tacere un informatore della polizia canadese - Police...
Kelly Donovan ha parlato per la prima volta di...
Linea di polizia: Non attraversare: Mettere a tacere un informatore della polizia canadese - Police Line: Do Not Cross: Silencing a Canadian Police Whistleblower

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)