Linea Colore Forma: Il linguaggio dell'arte e del design

Punteggio:   (4,4 su 5)

Linea Colore Forma: Il linguaggio dell'arte e del design (Jesse Day)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la sua chiarezza, la struttura e i contenuti utili per comprendere l'arte e la teoria del colore. Molti utenti lo trovano una risorsa preziosa per i principianti e gli studenti d'arte, apprezzandone le illustrazioni e i consigli pratici. Tuttavia, ci sono alcune lamentele relative a problemi di qualità, come la rottura della copertina e precedenti problemi di stampa.

Vantaggi:

Stile chiaro e conciso, illustrazioni utili, approccio strutturato per i principianti, buona risorsa per gli studenti di arte e design, consigli significativi, eccellente per gli studenti ESL, informativo con un glossario.

Svantaggi:

Problemi di qualità con la copertina, problemi precedenti con la stampa in bianco e nero, ritardi nella spedizione, qualche insoddisfazione per il contenuto a colori non presente all'interno del libro.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Line Color Form: The Language of Art and Design

Contenuto del libro:

Per coloro che insegnano nelle scuole d'arte e di design, Line Color Form è la risposta a un problema che molti di noi devono affrontare: Come aiutare gli studenti brillanti, sia madrelingua che non, che faticano a trovare le parole per esprimere ciò che vedono?"--Yael Samuel, Otis College of Art and Design.

In una splendida versione a colori e con una pletora di immagini istruttive, Line Color Form offre un'introduzione approfondita alla teoria e alla terminologia del design in un formato visivamente accattivante e accessibile. Questa guida unica nel suo genere tiene conto del fatto che oggi gli studenti di design sono più alfabetizzati dal punto di vista visivo che mai e che il loro stile di apprendimento privilegia naturalmente l'aspetto visivo rispetto a quello testuale. Quindi perché dovrebbero imparare la teoria dell'arte e del design da un libro di testo tradizionale?

Con centinaia di illustrazioni e un testo ridotto al minimo, questo manuale è stato creato pensando agli studenti visivi, ed è quindi ideale per gli studenti d'arte e per coloro per i quali l'inglese è una seconda lingua.

Ogni capitolo si concentra su un singolo aspetto della composizione visiva, come la linea, il colore o il materiale. Dopo una discussione illustrata del vocabolario fondamentale, i capitoli passano alle applicazioni dei concetti trattati. Anche in questo caso le applicazioni sono dimostrate attraverso immagini, tra cui fotografie, ruote di colori, opere d'arte significative e altri supporti visivi. Ogni immagine è accompagnata da un paragrafo descrittivo che offre un esempio di come il vocabolario può essere applicato all'analisi visiva. Il libro culmina con una sezione dedicata all'analisi formale, volta a insegnare ai lettori come esprimere le proprie osservazioni in una scrittura formale e in un discorso critico.

Con la sua enfasi sul visivo, questa guida unica nel suo genere è uno strumento di apprendimento molto efficace, che permette ai lettori di acquisire una proprietà e una padronanza dei termini che li avvantaggerà a livello accademico e professionale. Che siate educatori di design, studenti o professionisti, madrelingua o non madrelingua, questo riferimento brillante e conciso è un must.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621532446
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Linea Colore Forma: Il linguaggio dell'arte e del design - Line Color Form: The Language of Art and...
Per coloro che insegnano nelle scuole d'arte e di...
Linea Colore Forma: Il linguaggio dell'arte e del design - Line Color Form: The Language of Art and Design

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)