Lincoln e Booth: Più luce sulla cospirazione

Punteggio:   (4,2 su 5)

Lincoln e Booth: Più luce sulla cospirazione (Donald Winkler H.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lincoln e Booth” di H. Donald Winkler presenta un'esplorazione dettagliata dell'assassinio di Lincoln, offrendo nuove prospettive e approfondimenti sulle figure chiave e sugli eventi che circondano questo incidente storico. Sebbene molti apprezzino la ricerca e lo stile narrativo, alcuni criticano la mancanza di citazioni e suggeriscono che potrebbe non fornire nuove informazioni ai lettori più esperti sull'argomento.

Vantaggi:

Fornisce una nuova prospettiva sull'assassinio di Lincoln, sottolineando il potenziale coinvolgimento di figure confederate come John Wilkes Booth come ingranaggio di una cospirazione più ampia.
Stile di scrittura coinvolgente e leggibile che fa rivivere efficacemente gli eventi storici.
L'ampia ricerca e le connessioni tracciate tra i vari personaggi ed eventi lo rendono prezioso per chi è interessato a quest'epoca.
Ampie illustrazioni migliorano l'esperienza di lettura.
Ottimo per i lettori che non hanno familiarità con i dettagli dell'assassinio.

Svantaggi:

Manca di note a piè di pagina e di rigore scientifico, il che porta a interrogarsi sull'affidabilità di alcune affermazioni.
Alcuni lettori ritengono che il libro non introduca nuove ricerche o approfondimenti e che possa risultare ridondante per chi conosce l'argomento.
Meno emozionante di altre narrazioni, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori.
Diversi recensori hanno espresso il loro disappunto per l'assenza di alcuni riferimenti e teorie di rilievo relative alla cospirazione.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lincoln and Booth: More Light on the Conspiracy

Contenuto del libro:

L'assassinio di Abraham Lincoln fu un'operazione della Confederazione? Cospirazione, terrorismo e ostruzione della giustizia non sono eventi recenti e le manovre e gli intrighi dietro le quinte hanno una lunga storia. In una sera di aprile, John Wilkes Booth si insinuò nel palco presidenziale del Teatro Ford di Washington e sparò al Presidente Abraham Lincoln.

Da allora molti si sono chiesti se non ci fosse una cospirazione più ampia associata all'assassinio. Lincoln e Booth: More Light on the Conspiracy affronta queste domande, esaminando le persone, i problemi e gli strani avvenimenti legati all'assassinio e alle sue conseguenze. Utilizzando gli strumenti del giornalismo investigativo e le più recenti ricerche scientifiche, H.

Donald Winkler descrive gli eventi che portarono all'uccisione del Presidente, comprese le attività di Booth dal luglio 1864 all'aprile 1865, sollevando domande mai sollevate prima e suggerendo risposte mai considerate prima. Winkler ha raccolto informazioni pertinenti e affidabili su terrorismo, intrighi, misteri, azioni segrete, tradimenti, inganni, manomissione della giuria, ostruzione della giustizia, sotterfugi, esecuzioni con l'inganno, politica sporca e altri atti vergognosi associati all'assassinio.

Vengono prese in considerazione tutte le questioni controverse, tra cui la probabile colpevolezza di Samuel Mudd e Mary Surratt, il coinvolgimento ufficiale della Confederazione, la tregua gratuita di John Surratt, la veridicità di Louis Weichmann e il possibile coinvolgimento di John S. Mosby. Vengono inoltre discusse le motivazioni e le decisioni di Edwin M.

Stanton, che negò la protezione a Lincoln il 14 aprile, nominò e perseguì frettolosamente i cospiratori, nascose il diario di Booth, impiccò Mary Surratt senza perseguire John Surratt, assunse Sandford Conover per trovare i testimoni e collaborò con i Repubblicani Radicali nei loro sforzi per impeachment di Andrew Johnson. Lincoln e Booth: More Light on the Conspiracy esamina le varie possibilità e opzioni su questioni controverse e sfida i lettori a trarre le proprie conclusioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781581823424
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lincoln e Booth: Più luce sulla cospirazione - Lincoln and Booth: More Light on the...
L'assassinio di Abraham Lincoln fu un'operazione della...
Lincoln e Booth: Più luce sulla cospirazione - Lincoln and Booth: More Light on the Conspiracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)