Lincoln arriva a Gettysburg: La creazione del cimitero nazionale dei soldati e il discorso di Lincoln a Gettysburg

Punteggio:   (4,5 su 5)

Lincoln arriva a Gettysburg: La creazione del cimitero nazionale dei soldati e il discorso di Lincoln a Gettysburg (M. Gottfried Bradley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lincoln viene a Gettysburg” è un'esplorazione concisa e informativa del Soldiers National Cemetery e del discorso di Abraham Lincoln a Gettysburg. Combina efficacemente contesto storico, testimonianze personali e illustrazioni, rendendolo accessibile e coinvolgente per i lettori interessati alla storia della Guerra Civile.

Vantaggi:

Ben studiato, facile da leggere, ricco di informazioni e immagini, integra efficacemente le narrazioni storiche, è prezioso per chi visita Gettysburg, si concentra sulle conseguenze della battaglia e sul significato del discorso di Lincoln.

Svantaggi:

La lunghezza ridotta può far desiderare ai lettori maggiori dettagli su alcuni argomenti; alcuni lettori potrebbero preferire un approfondimento della storia militare piuttosto che del contesto socio-politico.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lincoln Comes to Gettysburg: The Creation of the Soldiers' National Cemetery and Lincoln's Gettysburg Address

Contenuto del libro:

Quasi 8.000 morti punteggiano i campi di Gettysburg dopo il silenzio dei cannoni. I morti confederati furono frettolosamente sepolti, ma che ne fu dei morti dell'Unione? Diversi uomini concepirono l'idea di un nuovo cimitero per seppellire e onorare i soldati dell'Unione a sud della città. Il loro compito era a dir poco difficile.

Innanzitutto, bisognava individuare e acquistare un terreno adatto. Dopo che lo Stato della Pennsylvania acquistò i 17 acri, un rinomato architetto paesaggista progettò la pianta del cimitero. Tutto era pronto per inumare le salme dai loro scomodi luoghi di riposo intorno al campo di battaglia, metterle nelle bare, contrassegnarle con i loro nomi e le loro unità e trasportarle nel nuovo cimitero per essere reinterrate in modo permanente. Più di 3.500 uomini furono trasferiti al Soldiers National Cemetery.

Mentre questi compiti prendevano slancio, si pianificava anche la consacrazione o dedicazione del cimitero. Un comitato di agenti di ogni Stato che avevano perso uomini in battaglia si occupò della logistica. La maggior parte del programma fu facilmente decisa. Sarebbe stato composto da odi, canti, preghiere e commenti del più famoso oratore della nazione, Edward Everett. Il comitato discuteva se il Presidente Abraham Lincoln dovesse essere invitato alla cerimonia e, in caso affermativo, quale fosse il suo ruolo nel programma. Il comitato, diviso dalla politica, decise per una via di mezzo, invitando il Presidente a fornire "alcune osservazioni appropriate".

Con grande sorpresa di molti, Lincoln accettò l'invito, preparò per la maggior parte i suoi discorsi nella Executive Mansion e si diresse a Gettysburg, dove arrivò la sera del 18 novembre 1863. La città era piena di migliaia di persone che si aspettavano di assistere all'"evento del secolo". Lincoln completò le sue osservazioni e, il giorno seguente, montò a cavallo per unirsi alla processione diretta al cimitero. Il programma non fu rilevante, ad eccezione dei discorsi di Lincoln, la cui accoglienza fu divisa per partito preso.

Lincoln arriva a Gettysburg: The Creation of the Soldiers' National Cemetery and Lincoln's Gettysburg Address di Bradley M. Gottfried e Linda I. Gottfried racconta gli eventi che circondano la creazione del Soldiers' National Cemetery, la sua inaugurazione e si concentra sulla visita di Lincoln a Gettysburg il 18-19 novembre 1863.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611215595
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le brigate di Gettysburg - Brigades of Gettysburg
Sebbene la battaglia di Gettysburg sia certamente la più studiata della storia americana, è stata ignorata una...
Le brigate di Gettysburg - Brigades of Gettysburg
L'artiglieria di Gettysburg - The Artillery of Gettysburg
La battaglia di Gettysburg, nel luglio 1863, segnò il punto di svolta della guerra civile...
L'artiglieria di Gettysburg - The Artillery of Gettysburg
L'artiglieria di Gettysburg - The Artillery of Gettysburg
La battaglia di Gettysburg, nel luglio 1863, segnò il punto di svolta della guerra civile...
L'artiglieria di Gettysburg - The Artillery of Gettysburg
Lincoln arriva a Gettysburg: La creazione del cimitero nazionale dei soldati e il discorso di...
Quasi 8.000 morti punteggiano i campi di...
Lincoln arriva a Gettysburg: La creazione del cimitero nazionale dei soldati e il discorso di Lincoln a Gettysburg - Lincoln Comes to Gettysburg: The Creation of the Soldiers' National Cemetery and Lincoln's Gettysburg Address
Lee invade il Nord: Un confronto tra le campagne di Antietam e Gettysburg - Lee Invades the North: A...
Le due grandi battaglie (Antietam e Gettysburg)...
Lee invade il Nord: Un confronto tra le campagne di Antietam e Gettysburg - Lee Invades the North: A Comparison of the Antietam and Gettysburg Campaigns

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)