Lincoln

Punteggio:   (4,6 su 5)

Lincoln (Herbert Donald David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La biografia di Abraham Lincoln di David Herbert Donald è ampiamente apprezzata per la sua completezza e il suo stile di scrittura coinvolgente. I lettori apprezzano il modo in cui il libro umanizza Lincoln, presentandolo sia come un uomo comune che come un leader eccezionale, e allo stesso tempo copre efficacemente i principali eventi della sua vita. La narrazione fa sentire i lettori partecipi della vita di Lincoln, mostrando la sua complessità e la sua evoluzione su vari temi. Tuttavia, alcuni lettori trovano il libro meno approfondito di altri ed esprimono il desiderio di una maggiore trattazione di argomenti specifici, come le convinzioni religiose e le politiche di Lincoln nei confronti dei nativi americani.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente che fa rivivere Lincoln.
Una copertura approfondita della vita di Lincoln, sia personale che professionale.
Abile presentazione dell'umanità e della complessità di Lincoln.
Uso efficace di un dispositivo di inquadramento che consente ai lettori di comprendere gli eventi dalla prospettiva di Lincoln.
Enfatizza importanti sfumature storiche e tratti del carattere di Lincoln.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro non abbastanza approfondito rispetto ad altre biografie.
Copertura limitata della vita religiosa e delle politiche di Lincoln nei confronti dei nativi americani.
Alcuni recensori hanno notato un punto di vista leggermente negativo nei confronti di Lincoln, in contrasto con le rappresentazioni più positive di altre opere.

(basato su 385 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Opera magistrale dell'autore premio Pulitzer David Herbert Donald, Lincoln è uno straordinario ritratto della vita e della presidenza di Abraham Lincoln.

Donald descrive brillantemente la graduale ascesa di Lincoln dalle umili origini nel Kentucky rurale ai circoli politici in continua espansione dell'Illinois e infine alla presidenza di un Paese diviso dalla guerra civile. Donald va oltre la biografia, illuminando il graduale sviluppo del carattere di Lincoln, raccontando la sua enorme capacità di evoluzione e di crescita, illustrando così cosa rese possibile a un uomo così inesperto e così impreparato per la presidenza di diventare un grande leader morale.

Nei tempi più difficili, ecco un uomo che ha guidato il Paese fuori dalla schiavitù e ha preservato un'Unione in frantumi: in breve, uno dei più grandi presidenti che il Paese abbia mai visto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780684825359
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lincoln
Opera magistrale dell'autore premio Pulitzer David Herbert Donald, Lincoln è uno straordinario ritratto della vita e della presidenza di Abraham Lincoln. Donald descrive...
Lincoln
Perché il Nord vinse la Guerra Civile - Why the North Won the Civil War
In questa classica esplorazione della sconfitta della Confederazione nella...
Perché il Nord vinse la Guerra Civile - Why the North Won the Civil War
Lincoln a casa: due scorci della vita familiare di Abraham Lincoln - Lincoln at Home: Two Glimpses...
Mentre Lincoln guidava la nazione nella Guerra...
Lincoln a casa: due scorci della vita familiare di Abraham Lincoln - Lincoln at Home: Two Glimpses of Abraham Lincoln's Family Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)