Lina Bo Bardi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Lina Bo Bardi (Lima Zeuler R. M. De a.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica completa di Lina Bo Bardi, un architetto influente e poco riconosciuto. Sebbene fornisca preziose informazioni sulla sua vita e sul suo lavoro, i lettori hanno espresso il desiderio di avere più contenuti visivi e hanno trovato alcune parti della scrittura difficili da comprendere.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce un esame approfondito del contributo di Lina Bo Bardi all'architettura. La presenta come una figura importante con un impatto duraturo e mette in evidenza il suo approccio innovativo all'architettura in Brasile.

Svantaggi:

Mancano sufficienti immagini, come disegni analitici e fotografie, che secondo alcuni lettori migliorerebbero la comprensione dell'architettura trattata. La scrittura può risultare opaca e di difficile lettura, poiché molte immagini di riferimento sono assenti dal testo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Tra i più importanti architetti del XX secolo, Lina Bo Bardi (1914-1992) è stata straordinariamente prolifica e intrigantemente idiosincratica.

Partecipante agli sforzi per rimodellare la cultura italiana in gioventù, Bo Bardi emigrò in Brasile nel 1946, dove la sua pratica si evolse all'interno delle realtà sociali e culturali del suo Paese d'adozione. Pur continuando a lavorare con materiali industriali, aggiunge ai suoi progetti tecniche costruttive semplici e forme naturalistiche, cercando di creare spazi ampi e multiuso che promuovano la vita pubblica.

Lina Bo Bardi è il primo studio completo sulla vita e l'opera dell'architetto. L'autore Zeuler Lima, la principale autorità in materia di Bo Bardi, presenta le sue attività in due continenti, esaminando come le considerazioni etiche e sociali abbiano influenzato il suo impegno intellettuale con l'architettura moderna e fornendo una guida indispensabile ai suoi scritti e ai suoi progetti sperimentali e iconici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300244229
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lina Bo Bardi
Tra i più importanti architetti del XX secolo, Lina Bo Bardi (1914-1992) è stata straordinariamente prolifica e intrigantemente idiosincratica. Partecipante agli...
Lina Bo Bardi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)