limerenza

Punteggio:   (5,0 su 5)

limerenza (R. Gonzlez Octavio)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta d'esordio di Octavio González “Limerence” esplora le complessità dell'amore e dei desideri insoddisfatti, in particolare nel contesto delle relazioni gay. Le poesie sono audaci e non apologetiche e offrono una rappresentazione cruda dell'amore che contrasta con le rappresentazioni asettiche delle esperienze gay dei maschi cis.

Vantaggi:

La raccolta è stata apprezzata per la sua audace esplorazione dei desideri trasgressivi e delle realtà disordinate dell'amore gay. González è riconosciuto per le sue potenti osservazioni e per la capacità di coinvolgere i lettori con rappresentazioni dell'amore sia eccitanti che correttive.

Svantaggi:

Sebbene non sia esplicitamente indicato, l'enfasi sugli aspetti “disordinati” dell'amore potrebbe non piacere a tutti i lettori, allontanando potenzialmente coloro che cercano una rappresentazione più convenzionale o idealizzata del romanticismo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

limerence

Contenuto del libro:

Octavio Gonzalez ha creato una sequenza poetica tanto emotivamente cruda quanto lirica. Il suo linguaggio è ricco senza essere barocco; i suoi versi sono una danza, fino a diventare un pugno allo stomaco. Al centro di questa splendida raccolta c'è un corpo di sonetti sul corpo infinitamente desiderante. Al centro di entrambi i corpi c'è il cuore. -Evie Shockley, Zora Neale Hurston Distinguished Professor of English Rutgers UniversityC'è qualcosa di così puro nel desiderio, al di là di ogni spiegazione o ragione. Nel lavoro di Octavio González, gli incontri con il desiderio sono spesso di natura spirituale, dove una vulnerabilità a occhi aperti incontra l'energia gravitazionale dell'attrazione e del desiderio. Tra queste poesie calde e sexy, ci sono scorci di dislocazione infantile, il dolore crudo della perdita e la tenerezza di una famiglia scelta. Soprattutto, questo libro è una celebrazione del desiderio e della sopravvivenza queer. -Samuel Ace, autore di Our Weather Our Sea e Meet Me There: Normal Sex & Home in tre giorni. Non lavareNella prima raccolta di poesie di Octavio González, Limerence, l'autore sonda l'inestricabile tensione, il dolore, il piacere e il pericolo delle relazioni con gli uomini. In quanto uomo gay, immigrato negli Stati Uniti dalla Repubblica Dominicana, González scrive poesie che trasmettono una ricerca costante, ma sempre sfuggente, di una casa e di un posto nell'intimità di incontri sessuali fugaci e di relazioni a lungo termine.

Nello studio di un terapeuta, sui tetti e nelle camere da letto, González naviga nell'amore, nella lussuria e nel desiderio. L'esperienza di González dell'amore, del desiderio sessuale e del romanticismo non è sentimentale, poiché queste esperienze sono spesso intrecciate con questioni di consenso e violenza. Questa raccolta, toccante e scottante, farà sì che i lettori apprezzino e riesaminino il significato dell'amore, della fiducia e della sicurezza. -Pia Deas, autrice di Cargo In Limerence, Octavio González ci regala un archivio lussurioso di ciò che il corpo ricordato del poeta racconta, tenendo i lettori alla deriva e incollati al funk della storia, della nostalgia e del desiderio. La sua è una libagione a ciò che fa bruciare i corpi queer. -Carlos Ulises Decena, autore di Tacit Subjects e Circuits of the Sacredlimerence è rivelatore, feroce e sporco nel modo più profondo. Octavio González è una nuova voce audace, fresca, eccitante e necessaria per la nostra tradizione letteraria LGBTQ+ e Latinx. -Emanuel Xavier, autore di Pier Queen e Christ Like

Octavio R. González è professore associato di inglese e scrittura creativa al Wellesley College. Insegna letteratura e cultura queer americana, modernismo britannico e americano, Harlem Renaissance e romanzo del XX secolo. González è un Lambda Literary Emerging Writers Fellow del 2021. La sua monografia di critica letteraria, Misfit Modernism: Queer Forms of Double Exile in the Twentieth-Century Novel, è stata pubblicata nell'imprint Refiguring Modernism della Pennsylvania State University Press (2020). Le sue poesie sono apparse su Lambda Literary Poetry Spotlight, Puerto Del Sol, The Latino Book Review, OCHO, Anomaly, HIV±Here and Now, Lambda Literary's Emerge Anthology, Writing on the Moon, Mass. Poetry on the T e altre riviste e antologie. Le poesie di Limerence sono state finaliste e in lista per l'Oscar Wilde Poetry Award di Gival Press (2021) e per il premio “Love & Eros” di Palette Poetry (2022).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608642526
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Modernismo disadattato: Forme queer di doppio esilio nel romanzo del Novecento - Misfit Modernism:...
Rivisita il tema dell'alienazione nella...
Modernismo disadattato: Forme queer di doppio esilio nel romanzo del Novecento - Misfit Modernism: Queer Forms of Double Exile in the Twentieth-Century Novel
Modernismo disadattato: Forme queer di doppio esilio nel romanzo del XX secolo - Misfit Modernism:...
Rivisita il tema dell'alienazione nella...
Modernismo disadattato: Forme queer di doppio esilio nel romanzo del XX secolo - Misfit Modernism: Queer Forms of Double Exile in the Twentieth-Century Novel
limerenza - limerence
Octavio Gonzalez ha creato una sequenza poetica tanto emotivamente cruda quanto lirica. Il suo linguaggio è ricco senza essere barocco; i suoi versi sono una danza,...
limerenza - limerence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)