Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Lim Chong Yah: An Autobiography - Life Journey of a Singaporean Professor
Perché alcune nazioni sono ricche e altre povere? Perché i cittadini di alcuni Paesi conducono una vita felice e prospera, mentre altri lottano contro la miseria? Questo libro accompagna il lettore nel movimentato percorso di vita di uno dei più noti economisti ed educatori di Singapore, il professor Lim Chong Yah.
Nato a Malacca, l'autore ha piantato tapioca per sfamare se stesso e la sua famiglia, ha pescato nelle risaie ed è stato gettato in prigione a 10 anni durante la guerra. Ha lottato per vincere una borsa di studio del Commonwealth per ottenere un'istruzione decente, ha incontrato l'amore della sua vita a una festa per il capodanno cinese, è diventato professore in due delle migliori università dell'Asia e ha scritto uno dei libri di testo di economia più utilizzati dell'epoca, Elements of Economic Theory.
A 84 anni, Lim Chong Yah è grintoso, indomito e curioso come quando era un ragazzino impertinente che catturava pesci combattenti in quelle risaie. E si pone ancora la domanda fondamentale di come ognuno di noi possa fare la differenza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)