Lillian la leggenda

Lillian la leggenda (Kerry Byrne)

Titolo originale:

Lillian the Legend

Contenuto del libro:

Questa graphic novel è un affascinante dramma storico su una pioniera immigrata russa negli anni Venti. Lillian Alling scende dalla nave a Ellis Island e lavora come sarta nelle fabbriche di New York.

Nostalgica e determinata, intraprende un viaggio epico per tornare in Russia con solo una sbarra di ferro come protezione. Percorre il Telegraph Trail fino a Dawson City, nello Yukon, e alla fine naviga lungo il fiume Yukon fino al Mare di Bering, dove il suo destino è avvolto nel mistero. La narrazione storica di Byrne in forma di fumetto può essere paragonata al Louis Riel di David Collier o Chester Brown.

L'artista rende il viaggio di Alling con inchiostri meticolosi, dai paesaggi più ampi ai più piccoli dettagli, senza perdere un colpo. Nel primo libro di questa artista sono incluse anche le riproduzioni dei suoi mini-libri con altri racconti del Nord e storie di vari lavori strani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781894994354
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lillian la leggenda - Lillian the Legend
Questa graphic novel è un affascinante dramma storico su una pioniera immigrata russa negli anni Venti. Lillian Alling scende dalla nave...
Lillian la leggenda - Lillian the Legend

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)