LILLI de Jong

Punteggio:   (4,2 su 5)

LILLI de Jong (Janet Benton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lilli de Jong di Janet Benton è un romanzo storico emozionante e avvincente, incentrato su una giovane donna quacchera, Lilli, che diventa una madre non sposata nella Filadelfia del 1883. La storia riflette le sfide sociali, la vergogna e le opzioni limitate che le donne dovevano affrontare in quell'epoca, mentre Lilli lotta per proteggere e prendersi cura di suo figlio in mezzo a un'avversità schiacciante. Attraverso le annotazioni del suo diario, i lettori possono comprendere le lotte di Lilli e la compassione che cerca in un mondo che la respinge.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo splendido e con un linguaggio poetico, offrendo una rappresentazione profondamente emotiva del viaggio della protagonista. È ben studiato e fornisce una rappresentazione autentica del contesto storico. Molti lettori hanno trovato il personaggio di Lilli fonte di ispirazione per la sua determinazione e il suo amore per il figlio. La narrazione è coinvolgente e fa riflettere, inducendo i lettori a riflettere su questioni sociali sia del passato che del presente. Il libro è stato lodato per le sue immagini vivide e la sua profondità emotiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia piuttosto triste e deprimente a causa delle circostanze desolanti che Lilli deve affrontare. Sono stati menzionati personaggi che necessitavano di un maggiore sviluppo e il ritmo è sembrato lento ad alcuni, in particolare nelle parti incentrate sull'allattamento al seno. Alcune recensioni hanno notato che alcuni elementi della trama sono sembrati eccessivi. Inoltre, il libro contiene contenuti espliciti che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori.

(basato su 171 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Library Journal Best Historical Fiction 2017 "Una voce potente e autentica per una generazione di donne le cui lotte sono state cancellate dalla storia - un debutto che colpisce al cuore e che soddisfa completamente". " --Jamie Ford, autrice del bestseller del New York Times Hotel on the Corner of Bitter and Sweet Philadelphia, 1883.

La ventitreenne Lilli de Jong è incinta e sola, abbandonata dal suo amante e bandita dalla sua casa quacchera. Partorisce in un istituto di beneficenza per donne maltrattate, pensando di rinunciare al bambino. Ma la forza del loro legame la porta su una strada del tutto inaspettata.

Le madri non sposate nel 1883 devono affrontare pregiudizi sconvolgenti, ma Lilli si rifiuta di rinunciare alla sua bambina. Al contrario, affronta la condanna morale e la rovina finanziaria nel tentativo di mantenere in vita loro due.

Lilli confida questa storia al suo diario mentre si svolge, portando i lettori da un'associazione di beneficenza per madri non sposate alla casa di una famiglia benestante e alle strade di una città americana in piena espansione. La sua storia offre una visione rara e straziante di un'epoca in cui il latte materno è fondamentale per la sopravvivenza dei bambini.

Scritto con sorprendente intimità e compassione, questo romanzo è sia una ricca rappresentazione storica che una testimonianza della forza salvifica dell'amore di una donna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525563327
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

LILLI de Jong
Library Journal Best Historical Fiction 2017 "Una voce potente e autentica per una generazione di donne le cui lotte sono state cancellate dalla storia - un debutto che colpisce al...
LILLI de Jong

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)