Lilitu: le memorie di una Succubus

Punteggio:   (4,6 su 5)

Lilitu: le memorie di una Succubus (Jonathan Fortin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente dark fantasy ambientato in un'Inghilterra vittoriana alternativa, con forti temi di orrore, romanticismo e accettazione di sé. Segue la protagonista, Maraina, mentre naviga in un mondo pieno di esseri soprannaturali e si confronta con questioni sociali impegnative.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la scrittura bella e poetica, i personaggi ben sviluppati e il mondo intricato e fantasioso. Il libro mescola efficacemente la profondità emotiva con i temi dell'abuso e della scoperta di sé, mostrando sia l'azione che il romanticismo, pur mantenendo una trama veloce e coinvolgente. Anche la forte protagonista femminile e la complessità morale sono state evidenziate come punti di forza significativi.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato una mancanza di profondità nel monologo interiore della protagonista, ritenendo che potesse essere fuori tema o troppo moderno per l'ambientazione vittoriana. Sono stati inoltre segnalati piccoli errori di ortografia e il desiderio di scene di sesso meglio sviluppate, in particolare considerando l'argomento dei succubi.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lilitu: The Memoirs Of A Succubus

Contenuto del libro:

Inghilterra, 1876. La ventenne Maraina Blackwood ha sempre lottato per aderire agli standard restrittivi della società vittoriana, negando il coraggio e il desiderio che ardono nella sua anima. Ma dopo un terrificante incontro soprannaturale, l'istinto di Maraina la costringe all'azione.

Maraina scopre presto un complotto per scatenare un nuovo mondo, fatto di aristocratici demoniaci, rituali sanguinosi e mostri da incubo. Mettendo da parte la sua educazione, Maraina giura di combattere le forze oscure che assumono il controllo dell'Inghilterra. Ma mentre il suo mondo si trasforma, Maraina scopre che anche lei deve trasformarsi... e ciò che diventa farà emergere tutto ciò che un tempo aveva seppellito.

Lilitu: Le memorie di una Succubus" è il primo capitolo di un'epica saga dark fantasy, orgogliosamente rappresentata da "Crystal Lake Publishing - Racconti dalle profondità più oscure".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646693122
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lilitu: le memorie di una Succubus - Lilitu: The Memoirs Of A Succubus
Inghilterra, 1876. La ventenne Maraina Blackwood ha sempre lottato per aderire agli...
Lilitu: le memorie di una Succubus - Lilitu: The Memoirs Of A Succubus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)