Lila Ap Jwe Boul/Lila gioca a calcio

Punteggio:   (4,8 su 5)

Lila Ap Jwe Boul/Lila gioca a calcio (Christina Doret)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 36 voti.

Titolo originale:

Lila Ap Jwe Boul/Lila Plays Soccer

Contenuto del libro:

Lila vuole giocare a calcio con i ragazzi e sprona tutte le ragazze a fare sport. Ambientata ad Haiti, questa storia offre uno sguardo sulla vita quotidiana di Lila e di sua madre e un messaggio universale su come una ragazza possa usare il suo potere e la sua determinazione per cambiare il modo in cui le cose vengono fatte. Il testo originale haitiano è riportato accanto all'inglese, in modo che questa bellissima lingua e questa ricca cultura possano essere preservate e tramandate di generazione in generazione. Questa storia, che sicuramente farà la gioia delle famiglie della diaspora haitiana, amplierà anche la mente di tutti i bambini curiosi di conoscere altre culture.

Questa storia è scritta e illustrata da donne haitiane che vivono nella comunità. Nei mesi di marzo e giugno 2017, NABU, con il finanziamento di USAID, ha ospitato una serie di laboratori per scrittori a Port-au-Prince con lo scopo di creare libri originali per bambini in creolo haitiano. I laboratori per scrittori sono stati creati come parte del nostro obiettivo di rispondere alla necessità di libri per bambini in lingua madre. NABU e il nostro direttore ad Haiti, Fran oise Thybulle, hanno reclutato autori e illustratori haitiani per partecipare. Queste sessioni sono state le prime e da allora abbiamo organizzato anche dei workshop in Ruanda per creare libri originali in kinyarwanda. Le due sessioni ad Haiti hanno ospitato ciascuna 25 autori e illustratori haitiani, per un totale di 259 titoli. Da questi workshop è nata una prima collezione di 16 libri. Intendiamo pubblicare due libri al mese dalla collezione e tutti i profitti derivanti dalla vendita di questo libro andranno a sostenere gli autori e gli illustratori locali e i programmi di lettura di NABU ad Haiti.

NABU è un'organizzazione no-profit 501(c)(3) con sede a New York, con la missione di risolvere lo squilibrio nella creazione e distribuzione di libri per bambini, in modo che tutti i bambini possano leggere e raggiungere il loro pieno potenziale.

NABU Publishing crea storie per bambini con un punto di vista culturale. I bambini esposti a più culture e lingue hanno maggiori probabilità di diventare studenti per tutta la vita e cittadini globali compassionevoli. Crediamo che le storie culturalmente rilevanti che riflettono chi i bambini vedono quando si guardano allo specchio aiutino a sviluppare una sana autostima e un senso di orgoglio, e che i bambini che imparano a conoscere culture diverse dalla loro abbiano maggiori probabilità di diventare adulti che apprezzano la dignità della vita umana e che rendono il mondo un posto migliore per tutti. Questa serie di storie NABU è bilingue, scritta sia in creolo haitiano che in inglese, il che le rende ideali per esporre i bambini piccoli a nuove culture o per aiutare i bambini della diaspora a entrare in contatto con la cultura delle loro famiglie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951446024
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lila Ap Jwe Boul/Lila gioca a calcio - Lila Ap Jwe Boul/Lila Plays Soccer
Lila vuole giocare a calcio con i ragazzi e sprona tutte le ragazze a fare sport...
Lila Ap Jwe Boul/Lila gioca a calcio - Lila Ap Jwe Boul/Lila Plays Soccer
La casa di zia Pola / Kay Matant Pola - Aunt Pola's House / Kay Matant Pola
Rispetta gli anziani è un detto antico come il mondo. La casa di zia Pola è un...
La casa di zia Pola / Kay Matant Pola - Aunt Pola's House / Kay Matant Pola

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)