Punteggio:
La raccolta postuma di sermoni di Eugene Peterson, “Lights a Lovely Mile”, è apprezzata per il suo linguaggio fresco, la profondità biblica e la capacità di ispirare la riflessione e la meditazione. I lettori apprezzano la visione del ministero pastorale di Peterson e raccomandano di leggerlo stagionalmente per apprezzarne appieno l'impatto.
Vantaggi:⬤ Linguaggio fresco e coinvolgente.
⬤ Radici bibliche profonde e messaggi penetranti.
⬤ Fornisce uno sguardo sul ministero pastorale di Peterson.
⬤ Può essere letto come devozione e riflette il calendario della chiesa.
⬤ Ogni sermone è relazionabile e incoraggia un'esplorazione più profonda della fede.
⬤ Il formato breve potrebbe non consentire uno sviluppo approfondito dei suoi pensieri.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovarlo diverso dalle sue opere più ampie.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Lights a Lovely Mile: Collected Sermons of the Church Year
La saggezza mai pubblicata di Eugene H. Peterson per ogni stagione dell'anno cristiano
La realtà gloriosa e mai spenta del Vangelo è questa: Cristo ci rende liberi. Tutti noi possiamo essere esecutori della parola, usando le cose di tutti i giorni per fare qualcosa alla gloria di Dio.
Molto prima della sua iconica traduzione parafrasata della Bibbia, The Message, Eugene H. Peterson (1932-2018) ha predicato fedelmente per decenni alla piccola congregazione della Christ Our King Presbyterian Church di Bel Air, nel Maryland.
Con il passare delle stagioni e dei relativi digiuni e feste, Peterson ha rivelato fedelmente i modi per coltivare una vita robusta e autentica di fede, intimità, obbedienza e gioia.
Ora è possibile acquisire nuove conoscenze sulla predicazione e sulla vita pastorale di Peterson attraverso questa raccolta dei suoi sermoni più avvincenti e mai pubblicati prima.
Seguendo il calendario dell'anno ecclesiastico, dall'oscurità dell'Avvento alla luce dell'Epifania, dal deserto della Quaresima alla celebrazione della Pasqua, dal fuoco della Pentecoste alla gloria quotidiana del tempo ordinario, questi notevoli sermoni puntano all'eternità oltre la nostra esperienza del tempo.
Con l'arguzia e la saggezza che lo contraddistinguono, Peterson mostra come perseguire una “lunga obbedienza nella stessa direzione” attraverso tutte le stagioni, i colori e i ritmi della nostra vita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)