Punteggio:
Il secondo libro della serie Trouble in Texas, “Fired Up”, segue Glynna, una vedova dal passato tormentato, e Dare, un medico autodidatta che deve affrontare minacce alla sua vita. La storia intreccia i temi del perdono, del romanticismo, della suspense e dell'umorismo, mentre Glynna impara a fidarsi di nuovo, affrontando le difficoltà dei suoi figli e i pericoli di Dare. Sebbene molti abbiano trovato la storia coinvolgente e ben ritmata, alcuni hanno ritenuto che mancasse la profondità dello sviluppo dei personaggi presente nel primo libro.
Vantaggi:Il libro presenta un mix accattivante di emozioni, romanticismo e umorismo, con personaggi secondari ben sviluppati che si collegano a quelli del capitolo precedente. I lettori apprezzano i valori cristiani espressi senza essere eccessivamente predicatori, insieme al forte tema del perdono. Il personaggio di Dare è particolarmente amato per la sua vulnerabilità e forza, e il ritmo tiene i lettori impegnati.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama sia stata affrettata verso la fine, causando confusione e una mancanza di profondità nello sviluppo dei personaggi, in particolare per quanto riguarda i protagonisti Glynna e Dare. Le critiche sono state rivolte anche al linguaggio ripetitivo e al legame emotivo troppo basato sulla fisicità; alcuni recensori hanno trovato deludente la promessa iniziale della storia rispetto al primo libro.
(basato su 235 recensioni dei lettori)
Fired Up
L'avventura e il romanticismo del selvaggio West dell'autrice di bestseller Mary Connealy.
Dare Riker è un medico che salva vite, ma qualcuno sembra deciso a porre fine alla sua. Potrebbe avere a che fare con i traditori con cui ha avuto a che fare durante la Guerra Civile, oppure potrebbe essere legato al recente incidente con Flint Greer e il ranch. Chiunque sia il colpevole, sembra davvero entusiasta e Dare non può abbassare la guardia neanche per un attimo, il che rappresenta una sfida, visto che in questo momento sta cercando di conquistare il cuore di Glynna, rimasta vedova da poco.
Glynna Greer è arrivata nel West come sposa per corrispondenza ed è finita in una brutta situazione. Ora suo marito, Flint, è morto e lei è decisa a prendersi cura del figlio e della figlia da sola. Vuole credere che Dare Riker sia così onesto come sembra, ma è terrorizzata all'idea di chiudersi in un altro matrimonio. Ha intenzione di mantenere la sua piccola famiglia aprendo una tavola calda, senza dimenticare che la cucina non è il suo più grande talento. Gli uomini di Broken Wheel, Texas, sono così desiderosi di una cucina casalinga che sembrano disposti a non badare a carne secca e biscotti anneriti.
Glynna non può fare a meno di notare che il pericolo segue Dare ovunque vada. C'è la valanga. E poi l'incendio. Ma le cose sfuggono davvero di mano quando qualcuno affonda un coltello dalla tavola calda di Glynna nella schiena di Dare. Gli amici di Flint stanno ancora tramando vendetta? Il figlio di Glynna è impegnato in un tentativo malriuscito di proteggere la madre? Un oscuro estraneo è ancora infuriato per le ingiustizie del passato? E può Dare sopravvivere abbastanza a lungo da convincere Glynna a dare un'altra possibilità all'amore?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)