Licenza di uccidere giustificata

Punteggio:   (4,9 su 5)

Licenza di uccidere giustificata (Dee Williams Eddie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Justified... Licenza di uccidere” racconta la storia vera di Eddie Dee Williams, un uomo di colore che si trova ad affrontare la vita in un ambiente razziale a Seaside, nell'Oregon, durante gli anni '90. I recensori sono rimasti colpiti dallo stile di scrittura coinvolgente, dalle descrizioni vivide e dalla narrazione avvincente del superamento del razzismo e delle lotte personali.

Vantaggi:

Il libro è molto coinvolgente, con una narrazione avvincente che tiene avvinti i lettori. È scritto al presente, il che aumenta l'immediatezza della storia. I recensori hanno apprezzato le descrizioni dettagliate che rendono gli eventi facilmente visualizzabili e molti hanno trovato il libro un libro avvincente. La storia è descritta come stimolante e divertente, con elementi di dramma e romanticismo.

Svantaggi:

Alcune recensioni indicano che l'inizio potrebbe non essere così forte come le parti successive, anche se nel complesso il libro mantiene il suo interesse. Non sono state rilevate critiche significative alla qualità della scrittura o al contenuto, ma alcuni lettori hanno fornito solo impressioni iniziali senza una critica approfondita.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Justified License to Kill

Contenuto del libro:

Questa è la storia vera, da montagne russe, di un cantante, musicista e comico americano dai mille talenti, nato e cresciuto a Portland, nell'Oregon, che è sopravvissuto a un'educazione prepotente che gli ha lasciato un senso di indegnità e di non appartenenza, che si è trasformato in un muro di risentimento senza speranza e ha portato a un percorso ribelle e sistemico di relazioni acide come il pompelmo, tra cui un matrimonio fasullo basato sull'esercito, seguito da una relazione disfunzionale al college, che ha portato a un tirocinio disastroso presso il Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Portland.

Ha riconosciuto presto la sua suscettibilità all'alcol e si è innamorato di una serie di donne esperte nell'arte della manipolazione, relazioni che descrive con rispetto come strani pompelmi. Dopo essere stato coinvolto in un intreccio sentimentale birazziale, si trasferisce nella città di Seaside, sulla costa nord-occidentale dell'Oregon, e si fa strada fino a diventare supervisore del più famoso hotel sulla spiaggia della città.

Tuttavia, morde più di quanto possa masticare, poiché per undici mesi consecutivi diventa un bersaglio comodo e continuo della brutalità della polizia e del razzismo endemico e prepotente della regione rurale. Mentre partecipa al ricevimento post-nuziale di un amico, lui e la neo-sposa si trovano alle strette con una banda di motociclisti razzisti con l'intenzione di commettere un omicidio, che si trasforma in una mischia totale nella cucina dell'ospite. Dopo aver sottomesso con la forza il capo del branco, viene elevato allo status di eroe istantaneo dal dipartimento di polizia di Seaside, che fa un dietrofront al cento per cento sul trattamento riservato a un civile che ora tiene in grande considerazione.

Nonostante questo nuovo rapporto con la città, il nostro coraggioso protagonista deve affrontare altri due anni e mezzo di costanti minacce di morte da parte del resto della famigerata banda di motociclisti di Portland, nell'Oregon, che cerca di vendicarsi in modo razzista quando mette nuovamente alle strette il nostro eroe. Sfugge alle loro grinfie per uno strano scherzo del destino, viene arrestato, accusato di un'altra infrazione, va a processo e viene dichiarato non colpevole, per ben due volte, per aver agito per legittima difesa; doppia incriminazione in tribunale, a causa del razzismo nello Stato dell'Oregon = Licenza di uccidere giustificata agli occhi della legge.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682567289
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Licenza di uccidere giustificata - Justified License to Kill
Questa è la storia vera, da montagne russe, di un cantante, musicista e comico americano dai...
Licenza di uccidere giustificata - Justified License to Kill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)