Licenza di rubare: Edizione aggiornata

Punteggio:   (4,3 su 5)

Licenza di rubare: Edizione aggiornata (K. Sparrow Malcolm)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un esame dettagliato delle frodi sanitarie, discutendone le implicazioni e le complessità che comporta affrontarle. Sebbene sia lodato per la sua rilevanza e completezza, alcuni lettori ritengono che manchi di nuove intuizioni e soluzioni praticabili.

Vantaggi:

Argomento incredibilmente rilevante, spiegazioni chiare e coinvolgenti, contenuti ben studiati, stabilisce uno standard per la scrittura sulle frodi sanitarie, stile narrativo eccellente, lettura avvincente e coinvolgente, aiuta assicuratori e pazienti a navigare nelle complessità dell'assicurazione sanitaria.

Svantaggi:

Considerato obsoleto da alcuni lettori, manca di nuove intuizioni o soluzioni, suggerimenti ripetitivi già sperimentati in passato, alcuni sostengono che non era necessario scrivere il libro in quanto l'esistenza delle frodi è già nota.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

License to Steal: Updated Edition

Contenuto del libro:

Chi ruba? Una gamma straordinaria di persone: dai delinquenti di bassa lega che si presentano come fornitori di Medicare o Medicaid muniti di nient'altro che un cercapersone e una cassetta della posta, alle organizzazioni di narcotrafficanti, alle associazioni criminali organizzate e persino alle grandi catene ospedaliere. In License to Steal (Licenza di rubare), Malcolm K.

Sparrow mostra come le difese del settore, che si concentrano principalmente sulla ricerca e la correzione degli errori di fatturazione, non siano all'altezza di attacchi così ben orchestrati. La massima per i ladri diventa semplicemente "fatturare correttamente le bugie". Se lo fanno, gli autori di frodi con un qualsiasi grado di sofisticazione possono rubare milioni di dollari impunemente, testando attentamente i sistemi di pagamento e poi diffondendo le fatture fraudolente in modo sufficientemente ampio tra i conti dei pazienti e dei fornitori da sfuggire all'individuazione.

I sistemi di elaborazione delle richieste di rimborso altamente automatizzati e controllati dal punto di vista della qualità che pervadono il settore offrono agli autori delle frodi il loro bersaglio preferito: sistemi di stampa di assegni ricchi, che pagano velocemente, trasparenti e assolutamente prevedibili, con poca minaccia di intervento umano e con il Tesoro degli Stati Uniti all'estremità della linea elettronica.

Sparrow analizza la risposta dell'industria agli sforzi del governo per controllare questo problema. Le associazioni dei fornitori (benestanti e politicamente influenti) si sono opposte a gran voce a quasi tutte le recenti iniziative di applicazione, creando la spiacevole impressione pubblica che l'intero settore sanitario sia contrario a un efficace controllo delle frodi.

Sembra che un segmento significativo dell'industria consideri le frodi e gli abusi non come un problema, ma come un'impresa lucrativa che vale la pena difendere. Nel frattempo, rimane un'esperienza perfettamente comune per i pazienti o i loro parenti esaminare una fattura medica e scoprire che la metà di essa non è mai stata pagata, o che; allo stesso modo, se i pazienti si lamentano, scoprono che nessuno sembra preoccuparsi, o che nessuno ha le risorse per fare qualcosa. La ricerca di Sparrow suggerisce che la crescita dei sistemi di assistenza gestita a capitalizzazione non risolve il problema, come molti nel settore avevano ipotizzato, ma ne cambia semplicemente la forma.

L'ambiente dell'assistenza gestita produce truffe che comportano il sottoutilizzo e il rifiuto di cure mediche, più difficili da scoprire e indagare e molto più pericolose per la salute umana. Avendo lavorato a lungo con funzionari federali e statali fin dalla pubblicazione del suo primo libro su questo argomento, Sparrow si trova in una posizione unica per valutare le recenti iniziative di applicazione della legge. Egli ammette che la "guerra alle frodi" è almeno ora impegnata, ma è ben lungi dall'essere vinta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813368108
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il carattere di Harms - The Character of Harms
Come dobbiamo affrontare i mali della società come la criminalità, la povertà, l'inquinamento, il terrorismo e la...
Il carattere di Harms - The Character of Harms
Il mestiere di regolatore: Controllare i rischi, risolvere i problemi e gestire la conformità - The...
The Regulatory Craft affronta una delle questioni...
Il mestiere di regolatore: Controllare i rischi, risolvere i problemi e gestire la conformità - The Regulatory Craft: Controlling Risks, Solving Problems, and Managing Compliance
Licenza di rubare: Edizione aggiornata - License to Steal: Updated Edition
Chi ruba? Una gamma straordinaria di persone: dai delinquenti di bassa lega che...
Licenza di rubare: Edizione aggiornata - License to Steal: Updated Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)