Libro tascabile EAL - Libro tascabile EAL

Punteggio:   (4,4 su 5)

Libro tascabile EAL - Libro tascabile EAL (Alice Washbourne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per i consigli pratici e le strategie efficaci per l'insegnamento a studenti con l'inglese come lingua aggiuntiva (EAL). Molti utenti ne sottolineano l'utilità nella pianificazione delle lezioni e nell'attuazione in classe. Tuttavia, alcune recensioni segnalano che il libro potrebbe essere troppo incentrato sulle strategie EAL per l'inglese, limitando potenzialmente la sua applicabilità alle materie che richiedono un'intensa attività di scrittura.

Vantaggi:

Suggerimenti realistici, consigli pratici per l'uso in classe, facile da leggere, colma le lacune di conoscenza, informativo e pratico, raccomandato dagli specialisti, ottimo per la pianificazione delle lezioni.

Svantaggi:

Troppo incentrato sull'EAL per l'inglese, potrebbe essere troppo prolisso per alcuni utenti, considerato basilare da alcuni recensori.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

EAL Pocketbook - EAL Pocketbook

Contenuto del libro:

Oggi la Gran Bretagna, come molti altri Paesi, è culturalmente e linguisticamente diversa. Nelle scuole primarie un alunno su otto parla una lingua diversa dall'inglese; nelle scuole secondarie uno su sei.

Nelle scuole di Londra si parlano oltre 200 lingue. Gli studenti EAL (English as an additional language) sono coloro che sono stati esposti a una lingua diversa dall'inglese durante il loro primo sviluppo. Provengono da diversi contesti e parti del mondo, compreso il Regno Unito, e possono parlare diverse lingue ma stanno anche imparando l'inglese.

Il Pocketbook EAL supporta gli insegnanti degli alunni delle classi normali che apprendono l'inglese come lingua aggiuntiva, sia in contesti rurali che urbani. Fornisce suggerimenti, strumenti e tecniche per garantire che tutti gli alunni possano trarre beneficio dal loro apprendimento.

L'autrice Alice Washbourne adotta un approccio inclusivo modellato sulla “scala del successo”. Gli insegnanti partono dalle competenze e dai punti di forza dell'allievo, si basano su di essi per rendere l'apprendimento cognitivamente stimolante, quindi forniscono un'impalcatura per sostenere il passaggio all'apprendimento indipendente. I capitoli trattano di come far sentire gli studenti EAL i benvenuti; di come salire la “scala del successo”; dell'uso di immagini e discorsi come mezzi di apprendimento; del sostegno agli studenti in tutto il curriculum con idee pratiche per facilitare la lettura, la scrittura e lo sviluppo del linguaggio.

Il libro è ampiamente illustrato. Una serie di vignette, diagrammi e altri elementi visivi supportano il testo rendendo i messaggi chiave accessibili e memorabili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906610302
Autore:
Editore:
Sottotitolo:EAL Pocketbook
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libro tascabile EAL - Libro tascabile EAL - EAL Pocketbook - EAL Pocketbook
Oggi la Gran Bretagna, come molti altri Paesi, è culturalmente e...
Libro tascabile EAL - Libro tascabile EAL - EAL Pocketbook - EAL Pocketbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)