Libro di testo di Oxford sulle cure palliative nella sanità pubblica

Punteggio:   (4,5 su 5)

Libro di testo di Oxford sulle cure palliative nella sanità pubblica (Julian Abel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per il suo approccio perspicace alle cure palliative nel contesto della comunità e delle questioni sociali, soprattutto in seguito alla pandemia di Covid-19. Tuttavia, ci sono preoccupazioni per quanto riguarda la spedizione e la consegna, in quanto il libro di testo è arrivato danneggiato a causa di un imballaggio inadeguato.

Vantaggi:

Facilmente leggibile
affronta le questioni importanti della morte e del morire nell'isolamento sociale
si allinea alle definizioni europee e britanniche di cure palliative
è rilevante nel contesto delle sfide post-pandemia.

Svantaggi:

Il libro di testo è arrivato danneggiato a causa di una spedizione inadeguata in una busta non protetta; l'impossibilità di restituirlo ha reso la situazione deludente.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Oxford Textbook of Public Health Palliative Care

Contenuto del libro:

La morte, il morire, la perdita e l'assistenza non sono solo questioni mediche, ma anche sociali.

Le cure palliative sono diventate sempre più professionalizzate, incentrate sulla scienza dei sintomi. Con questa enfasi sulla minimizzazione dei danni dello stress fisico, psicologico e spirituale, si è perso il modo in cui le culture e le comunità si prendono cura dei loro morenti, con l'esperienza sociale più ampia della morte spesso messa in secondo piano nella professionalizzazione e medicalizzazione delle cure. Tuttavia, le persone che conosciamo e amiamo, nei luoghi che conosciamo e amiamo, sono ciò che conta di più per coloro che vivono l'esperienza della morte, della perdita e dell'assistenza.

Negli ultimi 25 anni si sono sviluppate la teoria, la pratica, le prove di ricerca e le applicazioni cliniche, generando un'adozione diffusa dei principi degli approcci di salute pubblica alle cure palliative. I principi essenziali della prevenzione, della riduzione del danno, dell'intervento precoce e della promozione della salute e del benessere possono essere applicati all'esperienza universale della fine della vita, indipendentemente dalla malattia o dalla diagnosi. Le comunità compassionevoli sono diventate parte integrante della strategia e dello sviluppo dei servizi di cure palliative, sia nel Regno Unito che a livello internazionale.

L'Oxford Textbook of Public Health Palliative Care offre una riorganizzazione delle cure palliative, riunendo in un unico volume l'intera portata della teoria, della pratica e delle evidenze. Scritto da leader internazionali del settore, è il primo libro di testo veramente completo e autorevole sull'argomento, che contribuirà a informare ulteriormente gli sviluppi di questa specialità in crescita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780198862994
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Progetto Compassione: Un caso di speranza e umanità dalla città che ha sconfitto la solitudine -...
La storia vera della città che ha sconfitto la...
Il Progetto Compassione: Un caso di speranza e umanità dalla città che ha sconfitto la solitudine - The Compassion Project: A Case for Hope & Humankindness from the Town That Beat Loneliness
Libro di testo di Oxford sulle cure palliative nella sanità pubblica - Oxford Textbook of Public...
La morte, il morire, la perdita e l'assistenza non...
Libro di testo di Oxford sulle cure palliative nella sanità pubblica - Oxford Textbook of Public Health Palliative Care

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)