Libro di testo di geologia

Libro di testo di geologia (Collin Shephard)

Titolo originale:

Textbook of Geology

Contenuto del libro:

La branca delle scienze della Terra che si occupa dello studio dei materiali di cui è composta la Terra è nota come geologia. Essa cerca di descrivere la struttura della Terra e i processi che hanno contribuito a plasmarla.

La materia della geologia può essere classificata in petrologia, geologia strutturale, geologia planetaria, geologia economica e geologia ingegneristica. Uno degli aspetti importanti di questa disciplina è la determinazione dell'età delle rocce. Ciò si ottiene utilizzando i principi dei rapporti intrusivi, dei rapporti trasversali, della sovrapposizione, della successione faunistica e dell'orizzontalità originaria.

I sistemi di datazione studiati nell'ambito della geologia comprendono la datazione al radiocarbonio, la datazione all'uranio-piombo e la datazione all'argon-argon. La luminescenza stimolata otticamente e i radionuclidi cosmogenici sono alcune delle tecniche recenti utilizzate per la datazione delle superfici e dei tassi di erosione.

Questo libro è una raccolta di capitoli che discutono i concetti più importanti nel campo della geologia. Gli argomenti inclusi in questo libro sulla geologia sono di estrema importanza e sono destinati a fornire incredibili spunti di riflessione ai lettori.

Questo libro servirà come riferimento per un ampio spettro di lettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639875207
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libro di testo di geologia - Textbook of Geology
La branca delle scienze della Terra che si occupa dello studio dei materiali di cui è composta la Terra è nota come...
Libro di testo di geologia - Textbook of Geology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)