Libro di studi biblici

Punteggio:   (5,0 su 5)

Libro di studi biblici (M. Barr Stephen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Bible Study Book

Contenuto del libro:

La Bibbia può essere criticata? La Bibbia deve essere criticata? Possiamo prendere i significati spirituali della Bibbia che guidano la nostra moralità, la nostra compassione e la vera grandezza dell'umanità da includere nel più grande e complesso mondo secolare? Se siete uno che studia seriamente la Bibbia per mantenere la sua parola come un'autorità sulla vita spirituale e materiale, allora le risposte a queste domande saranno un sonoro SÌ! Quando Paolo stava organizzando la Chiesa cristiana, la sua enfasi era sulla spiritualità, su come ci si eleva al di sopra del mondo fisico attraverso la fede in Dio e in Cristo. Con la stesura dei Vangeli, tuttavia, il mondo fisico divenne una presenza conflittuale: La fede di elevarsi al di sopra dei conflitti del mondo fisico fu sostituita da una fede in conflitto con il mondo fisico.

L'interpretazione letterale della Bibbia era quindi una funzione necessaria di questo conflitto. Allora perché criticare la Bibbia? Storicamente, il valore della religione è l'“interconnessione” spirituale che fornisce all'uomo. Questa unità spirituale ha permesso al gruppo di avanzare verso un futuro sconosciuto.

Il cristianesimo, come una delle principali religioni di un solo Dio e di un solo mondo, ha guidato l'umanità a superare le restrizioni geografiche del panteismo e ad avanzare verso il mondo moderno che sta nascendo.

Gli ultimi 2000 anni di storia sono stati segnati da intensi conflitti orientati soprattutto all'applicazione di interpretazioni bibliche letterali alla legge morale, ai processi di governo e alle relazioni internazionali. In tutto questo periodo, tuttavia, i tentativi di strutturare la società in base a una o più interpretazioni letterali della Bibbia hanno gravemente ridotto la flessibilità di cui una società ha bisogno per far fronte a condizioni mutevoli.

Ciò ha creato disordini, poiché lo sviluppo scientifico, tecnologico e culturale avanza sempre, richiedendo un cambiamento dello status quo che illumina l'irrilevanza letterale della Bibbia. È alla perseveranza di tutta la cristianità che si rivolge questo libro di studi biblici. In tutte le sue forme, anche nell'Islam che rivendica radici cristiane, il cristianesimo continua a vivere.

Tutti rivendicano la legittimità della Bibbia, ma solo una minoranza esigua rivendica la veridicità dell'interpretazione letterale di quel libro. È questo libro sacro che questo libro di studi biblici esamina. È ancora valido? Il cristianesimo può basare i suoi precetti su di essa per affrontare il futuro, un futuro in cui la scienza può fornire tutte le risposte all'esistenza, tranne quelle più arcane? A queste domande risponde il Libro di studi biblici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780759657748
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fisica moderna e fede antica - Modern Physics and Ancient Faith
Alla "guerra tra scienza e religione" è stata dedicata una notevole quantità di dibattito...
Fisica moderna e fede antica - Modern Physics and Ancient Faith
La Genesi era giusta - Genesis Was Right
Dopo che l'uomo si è evoluto in Africa, ha deciso di separarsi dal vivere come un tutt'uno con la natura. L'allegoria di Adamo ed Eva...
La Genesi era giusta - Genesis Was Right
La Genesi aveva ragione - Genesis Was Right
Dopo che l'uomo si è evoluto in Africa, ha deciso di separarsi dal vivere come un tutt'uno con la natura. L'allegoria di Adamo ed...
La Genesi aveva ragione - Genesis Was Right
Libro di studi biblici - Bible Study Book
La Bibbia può essere criticata? La Bibbia deve essere criticata? Possiamo prendere i significati spirituali della Bibbia che guidano...
Libro di studi biblici - Bible Study Book

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)