Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 15 voti.
Book of Daniel
La collana Anchor Bible offre nuove traduzioni libro per libro dell'Antico e del Nuovo Testamento e degli Apocrifi, con commento. Questo volume sul Libro di Daniele è stato preparato da due illustri biblisti della facoltà dell'Università Cattolica d'America: Alexander A. Di Lella, professore di Antico Testamento, e il compianto Louis F. Hartman, professore di Lingue semitiche.
Il Libro di Daniele è stato scritto come letteratura di resistenza, per rafforzare e consolare i fedeli ebrei del II secolo a.C. che dovevano sopportare l'oppressione religiosa, economica e sociale per mano di Antioco I. Le storie ispirate in cui Daniele e i suoi compagni Shadrach, Meshach e Abednego sopravvivono alle prove della fossa dei leoni e della fornace ardente drammatizzano per i credenti di tutti i tempi l'ultima prova della fede - la volontà di rischiare la vita per le proprie convinzioni.
Il Libro di Daniele comprende anche il famoso episodio della "scrittura sul muro" e racconta i quattro vividi sogni-visioni o apocalissi che, attraverso simboli e segni, offrivano interpretazioni della storia e predizioni della liberazione futura.
Louis F. Hartman e Alexander A. Di Lella hanno rivelato le profonde dimensioni religiose e umane delle storie di Daniele. Essi presentano Daniele come un eroe colorato e drammatico, unico nella letteratura biblica, un simbolo duraturo di speranza e di salvezza per tutti gli uomini e le donne di fede che devono soffrire per le loro convinzioni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)