Libro di cucina della riforma: Cucina aggiornata per il ventesimo secolo

Libro di cucina della riforma: Cucina aggiornata per il ventesimo secolo (Mill Jean Oliver)

Titolo originale:

Reform Cookery Book: Up-To-Date Cookery For The Twentieth Century

Contenuto del libro:

"Non c'è fine alla produzione di libri", e poiché questo è vero per i libri di cucina non meno che per quelli dedicati a ogni altro argomento di interesse umano, si esita ad aggiungere qualcosa alla somma della letteratura domestica.

Ma mentre ogni dipartimento dell'arte culinaria è stato elaborato ad nauseam, c'è ancora una notevole ignoranza riguardo ad alcuni dei principi più elementari che stanno alla base della questione alimentare, ai valori relativi degli alimenti e ai metodi migliori per adattarli alle molte e varie esigenze della struttura umana.

Ciò è particolarmente evidente per quanto riguarda una dieta non carnea.

Naturalmente non bisogna dimenticare che non sono pochi, anche in quest'epoca, quelli a cui la sola idea di preparare la cena quotidiana, senza l'aiuto delle antiche pentole di carne, sembrerebbe poco meno che empia che assurda, come se minacciasse le fondamenta stesse della legge e dell'ordine.

Non c'è niente di più comune che sentire le persone affermare con enfasi che la dieta vegetariana non va bene, perché "l'hanno provata".

Di solito, però, si scopre che la "prova equa" che sostengono di aver fatto consisteva in una serie di pasti disordinati e sconsiderati, per un mese, una settimana o qualche giorno a intermittenza, quando per qualche motivo non era disponibile una cena a base di carne.

Per evitare rischi molto gravi, tuttavia, si fortificò il più possibile con altre sciocchezze non considerate: zuppa, dolci, cagliata e panna, fragole, ecc. ma, nonostante tutte le sue precauzioni, all'ora del tè il vuoto doloroso divenne così allarmante che l'articolazione bandita fu richiamata dall'esilio, ed essendo "così affamata" mangiò più di quanto avrebbe fatto a cena.

Man mano che le persone si avvicinano a stili di vita più sani, la tendenza è quella di avere meno portate e varietà a pasto, ma all'inizio può essere utile iniziare con una cena di tre portate.

Si può rinunciare all'uno o all'altro piatto di tanto in tanto, e così, per gradi, si può raggiungere quell'ideale di semplicità e delicatezza da cui quest'epoca di lusso, confusione ed elaborazione è così lontana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781805472506
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libro di cucina della riforma: Cucina aggiornata per il ventesimo secolo - Reform Cookery Book:...
"Non c'è fine alla produzione di libri", e poiché...
Libro di cucina della riforma: Cucina aggiornata per il ventesimo secolo - Reform Cookery Book: Up-To-Date Cookery For The Twentieth Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)