Libro di canzoni di Stephen Foster

Punteggio:   (4,2 su 5)

Libro di canzoni di Stephen Foster (Stephen Foster)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta completa di canzoni di Stephen Foster, apprezzata per la sua accessibilità a cantanti di vari livelli. Presenta spartiti originali con accompagnamenti e melodie semplici, anche se alcuni trovano impegnativa la notazione datata. Gli utenti apprezzano il valore storico e il legame nostalgico con la musica, ma hanno sentimenti contrastanti sulle condizioni delle copie fisiche.

Vantaggi:

Ampia gamma di canzoni adatte a cantanti occasionali e professionisti, accompagnamenti semplici, significato storico, valore nostalgico, grafica e stampa originali, buone per i sing-along e per scopi educativi.

Svantaggi:

La notazione datata può complicare la lettura, la fruibilità degli arrangiamenti varia, alcune copie possono arrivare in condizioni non accettabili e alcune canzoni potrebbero non essere adatte al pubblico moderno.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stephen Foster Song Book

Contenuto del libro:

La musica di Stephen Foster "fa parte della cultura di ogni americano", ha scritto il compositore Virgil Thomson, e certamente è vero, perché pochi compositori americani hanno creato canzoni così durevolmente popolari come "Beautiful Dreamer", "Oh Susanna", "Jeanie with the Light Brown Hair", "Swanee River" (propriamente "Old Folks at Home"), "Camptown Races" e "My Old Kentucky Home, Good Night". Resta comunque il fatto che le melodie di Foster hanno subito continui rimaneggiamenti da parte di revisori e arrangiatori, tanto che spesso ciò che ascoltiamo oggi è solo una versione corrotta di ciò che Foster ha effettivamente composto.

Questo libro corregge la situazione riunendo 40 canzoni così come Foster le aveva scritte in origine. Molte sono state riprodotte da fogli originali della prima edizione, altre da prime edizioni, altre ancora da facsimili di prime edizioni. Tutte sono riprodotte con le loro copertine, per aiutare a catturare il sapore dell'epoca. Oltre ai vecchi brani preferiti sopra elencati, troverete "The Glendy Burk", "Ah May the Red Rose Live Always", "Massa's in de Cold Ground", "Old Dog Tray", "Old Black Joe", "Nelly Bly" e altri 28 brani. Tra queste ci sono canzoni patriottiche sulla guerra civile, canzoni di schiavi delle piantagioni scritte in dialetto, canzoni da menestrello scritte per le compagnie itineranti - in particolare gli originali Christy Minstrels - e le ballate morbide, facili e sentimentali che hanno reso la musica di Foster familiare a molti per così tanto tempo.

Dal punto di vista musicale, questo volume rappresenta un importante contributo alla rivalutazione dell'opera di Foster. Inoltre, aiuterà le persone ad avvicinarsi all'opera originale di uno dei compositori più amati d'America. Il testo di Richard Jackson, responsabile della Americana Collection della Library and Museum of the Performing Arts, New York Public Library, descrive la vita e la musica di Foster e fornisce un breve esame critico di ogni brano riprodotto in questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780486230481
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1975
Numero di pagine:181

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libro di canzoni di Stephen Foster - Stephen Foster Song Book
La musica di Stephen Foster "fa parte della cultura di ogni americano", ha scritto il compositore...
Libro di canzoni di Stephen Foster - Stephen Foster Song Book
Teologia come ripetizione - Theology as Repetition
Theology as Repetition rivisita e sostiene una rinascita della teologia filosofica di John Macquarrie. Macquarrie è...
Teologia come ripetizione - Theology as Repetition
La creazione dell'Università Nazionale Australiana: 1946-1996 - The Making of The Australian...
L'Australian National University è sempre stata...
La creazione dell'Università Nazionale Australiana: 1946-1996 - The Making of The Australian National University: 1946-1996

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)